Verso Milan-Lazio, tre dubbi per Gattuso: decisivo l’allenamento di domani mattina

Nell’allenamento di domani mattina Gattuso valuterà le condizioni di Biglia, Çalhanoglu e Calabria. I tre potrebbero non andare in panchina.

CARNAGO (VA) – Non è stata una vigilia di Milan-Lazio semplice per Gennaro Gattuso che ha dovuto fare i conti con una squadra molto stanca. Il tecnico rossonero deve rinunciare quasi sicuramente a Davide Calabria. Il terzino si è allenato a parte nella seduta odierna per un leggero affaticamento muscolare e domani non dovrebbe sedere neanche in panchina. Decisivo il provino di domani mattina, ma dal 1′ dovrebbe partire Ignazio Abate.

Sky Sport – A rischio anche Biglia e Çalhanoglu

Non solo Calabria ma anche Lucas Biglia e Hakan Çalhanoglu hanno accusato un leggero affaticamento nell’allenamento odierno. Per loro le possibilità di vederli in panchina sono maggiori rispetto al terzino ma sarà decisiva – come riporta Sky Sport – sempre la rifinitura di domani mattina. Gattuso spera di recuperarli almeno per la panchina per avere una soluzione in più a partita in corso. Difficile vederli dal 1′ visto che il tecnico rossonero li vorrebbe preservare in vista delle prossime partite. Un possibile impiego dall’inizio potrebbe peggiorare la condizione e portare ad uno stop più lungo che sicuramente ora non è congeniale. Molti dubbi per Gattuso, decisiva la rifinitura di domani.

Ricevi le ultime notizie sul Milan, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 30-01-2018

Francesco Spagnolo

X