Verso Milan-Olympiacos: le parole della stella Yaya Touré
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Verso Milan-Olympiacos: le parole di Yaya Touré

Il centrocampista ivoriano, in forza all’Olympiakos, è la perla del mercato estivo dei greci. Ancora ai box per un infortunio, Touré ha ricordato di essere stato molto vicino all’Inter

Quello di Yaya Touré è stato un colpo di mercato che ha letteralmente mandato in visibilio la tifoseria dell’Olympiakos. Il giorno della firma, infatti, l’autovettura con a bordo il giocatore ivoriano è stata letteralmente scortata da due ali festanti di supporter biancorossi, fino all’arrivo in sede. Il calciatore, ormai 35enne, è tornato al Pireo a dodici anni di distanza dall’ultima volta, dopo esperienze di altissimo livello in giro per l’Europa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Lo scoop di Yaya Touré: “Stavo per firmare con l’Inter”

Yaya Touré non sarà, stasera, tra i protagonisti di Milan-Olympiacos, gara valida per il secondo turno del Gruppo F di Europa League. Un infortunio, infatti, lo sta tenendo per ora ai margini del gruppo allenato da Pedro Martins. In un intervista a Sky Sport, però, l’ex calciatore di Barcellona e City ha fatto sentire la sua voce, ricordando un curioso episodio di mercato. “Siamo orgogliosi della squadra che abbiamo costruito. Ci sono tanti giovani e calciatori di talento“.

Ho avuto una chance per arrivare in Italia, in passato. Mancava pochissimo al mio approdo all’Inter (allora allenata da Mancini), ma all’ultimo minuto l’affare è sfumato: il Manchester City si è opposto alla mia cessione. Roberto Mancini è una persona speciale: ci sentiamo spesso dopo le partite, lo rispetto molto“.

Roberto Mancini
fonte foto https://twitter.com/Vivo_Azzurro

Yaya Touré, una carriera costellata da numerosi trionfi

Centrocampista centrale e per tanti anni colonna della nazionale ivoriana, Yaya Touré ha conquistato con la Costa d’Avorio la Coppa d’Africa 2015. L’atleta è stato premiato per ben quattro volte consecutive calciatore africano dell’anno, dal 2011 al 2014. Dopo aver cominciato la carriera in Belgio, nel Beveren, nel 2004 si trasferisce al Metalurg Donetsk in Ucraina, per poi vestire le maglie di Olympiakos, Monaco, Barcellona e Manchester City.

Ricchissima la sua bacheca: Touré ha alzato al cielo, tra le altre cose, 1 campionato greco, 2 campionati spagnoli, 3 Premier League. Col Barça vanta anche 1 Champions, 1 Supercoppa Uefa e 1 Mondiale per Club.

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Ottobre 2018 11:43

PSV Eindhoven-Inter, i Top e i Flop nerazzurri

nl pixel