Verso Milan-Sampdoria: Gattuso col dubbio Lucas Biglia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Verso Milan-Sampdoria: Gattuso col dubbio Biglia

Oltre al danno, la beffa. Non bastava la sconfitta contro il Betis in Europa League a mettere in difficoltà Gattuso. Ci sarà anche da risolvere il dubbio legato al centrocampista

Al minuto 80 di Milan-Betis, con i rossoneri sotto 2-1 e in cerca di un disperato recupero, il regista argentino Lucas Biglia ha lasciato il terreno di San Siro zoppicando visibilmente, lasciando il posto ad Andrea Bertolacci. Le sue condizioni non sono apparse subito buone, anche se col passare delle ore il quadro clinico non si è rivelato preoccupante. Restano i dubbi, ma con la Sampdoria Biglia dovrebbe esserci.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan: Lucas Biglia, l’imprescindibile

Se le alternative in mezzo al campo si chiamano Bakayoko, Bertolacci e José Mauri, è ovvio come Gattuso non possa aver preso bene l’infortunio occorso al calciatore. Il dubbio per la sfida di domenica resta, ma le ultime indiscrezioni danno il giocatore sudamericano come recuperabile per il match contro la Sampdoria di domenica a San Siro, ore 18:00.

Lucas Biglia, d’altronde, è un vero e proprio intoccabile nello schieramento disegnato da Gattuso. Sempre utilizzato dall’allenatore calabrese in campionato, l’ex di Lazio ed Anderlecht è stato risparmiato solamente per la gara giocata contro i lussemburghesi del Dudelange, in Europa League.

Lucas Biglia
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/photos/

Lucas Biglia, le sue cifre al Milan

Dopo quattro anni alla Lazio, Lucas Biglia è arrivato a Milano nel corso della faraonica campagna acquisti dell’estate del 2017, orchestrata dal duo composto dall’ad Fassone e il ds Mirabelli. L’idea era di farne il perno del gioco rossonero: le cose non erano andate benissimo, dato che il giocatore, anche per svariati problemi fisici, si era reso protagonista di un rendimento sottotraccia.

Quest’anno le sue prestazioni sono cresciute considerevolmente, grazie anche a una presenza pressoché costante in campo. Col Milan, finora, ha totalizzato 36 presenze e una rete in Serie A, 4 partite in Coppa Italia e 7 apparizioni in Europa League.

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Ottobre 2018 16:35

Inter, Steven Zhang si presenta: “Vogliamo diventare il miglior club al mondo”

nl pixel