Verso Milan-Spal: Calabria e Conti deludono, Leo Duarte in rampa di lancio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Verso Milan-Spal: Calabria e Conti deludono, Leo Duarte in rampa di lancio

Leo Duarte

Milan-Spal potrebbe rappresentare il definitivo varo della difesa “3+1”: Duarte prenderebbe il posto dei terzini Calabria e Conti, finora assai deludenti

Milan-Spal può e deve essere la gara della svolta. I rossoneri guidati da Pioli, dopo un pareggio e una sconfitta tra Lecce e Roma, devono rialzare la testa nell’impegno casalingo di giovedì sera (ore 21), contro una Spal comunque reduce dal buon 1-1 interno contro il Napoli. Non sarà facile, ma il Diavolo deve dare la scossa a un campionato che sta prendendo una china pericolosa. La zona rossa dista solo tre punti, con la Champions che al momento pare una chimera. Servono correttivi a livello tattico, su cui Pioli sta lavorando. In difesa, ad esempio, si va verso un terzetto di centrali, con la bocciatura in tronco del duo di terzini destri Calabria e Conti. Leo Duarte scalda i motori.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan-Spal, Pioli con il “3+1” dietro? Leo Duarte in campo

Il Milan ha evidentemente un problema sulla corsia difensiva di destra. Conti e Calabria, alternati da Stefano Pioli nel match conto la Roma, hanno commesso degli errori marchiani che hanno influito sul risultato finale. Bisogna correre ai ripari: il passato tattico dell’allenatore, in tal caso, può essere importante. La difesa a tre, infatti, è un suo marchio di fabbrica già ai tempi della Lazio.

Adesso potrebbe essere riproposta, pur in una sua versione “spuria”. Accanto ai tre centrali (Leo Duarte, Musacchio e Romagnoli), ci sarebbe comunque un Theo Hernandez che avrebbe la licenza di lanciarsi in avanti, a dar manforte nelle sortite offensive. Un esperimento tattico che può essere adottato già dopodomani contro i ferraresi.

Leo Duarte
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Le cifre di Duarte in stagione

Leo Duarte, classe 1996, è stato acquistato dal Flamengo lo scorso 7 agosto per una cifra vicina agli 11 milioni di euro. Le sue presenze in rossonero, finora, sono state soltanto due (contro Fiorentina e Torino), per un totale di 122 minuti giocati. Giovedì sera, contro la Spal, il centrale brasiliano potrà giocarsi una chance importante.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Ottobre 2019 11:02

Juve-Genoa, Sarri: “Higuain non ci sarà, Pjanic da valutare”

nl pixel