Verso Milan-Spal, le statistiche sorridono ai rossoneri
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Verso Milan-Spal, le statistiche sorridono ai rossoneri

Milan

Il Milan chiuderà stasera il 2018 con la sfida casalinga contro la Spal. I numeri e le statistiche confortano i rossoneri, in un momento complicato

Milan-Spal sarà per i rossoneri una vera e propria prova del nove. E’ la gara della verità per Gennaro Gattuso, atteso questa sera a una svolta, sia a livello di gioco che di risultati. Il Diavolo, infatti, è a secco di reti e successi da 4 gare (3 pareggi e 1 ko): sarà un incontro fondamentale anche per un bomber come Gonzalo Higuain che, in campionato, non gonfia la rete da due mesi. In situazioni del genere le gambe rischiano di tremare e la lucidità di venir meno: ci pensano le statistiche a sostenere il Diavolo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan-Spal: 16 successi rossoneri in 21 incontri

La storia ci dice che il Milan parte col netto favore del pronostico nei confronti della squadra guidata da Leonardo Semplici. Su 21 precedenti a San Siro, infatti, i rossoneri hanno vinto in 16 occasioni (l’ultima volta 2-0 un anno fa). Poi 4 pareggi: l’ultimo risale al 3 ottobre del 1956 (reti di Massei e Gianni Rivera).

L’unica gioia dei biancazzurri nella Scala del Calcio è invece datato 9 giugno 1957: un 1-0 griffato da Di Giacomo. Sorridono a Gattuso anche gli scontri diretti con mister Semplici: il tecnico calabrese ha vinto in 3 occasioni, con 1 pareggio e 1 vittoria dell’allenatore toscano.

Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Verso Milan-Spal: come ci arrivano le due squadre

Milan a quota 28 punti: la zona Champions, dopo il pari pomeridiano della Lazio col Toro, dista 4 lunghezze. Bisogna però risolvere un’emergenza-gol che dura da 4 incontri. 3 pareggi e 1 sconfitta per i rossoneri, con nessun gol segnato e una rete subita.

La Spal, dall’altra parte, è in grave difficoltà. I ferraresi sono quindicesimi in classifica a quota 17 punti: la vittoria in Serie A, in particolare, manca addirittura da 9 partite. Negli ultimi 15 incontri, solo un successo per Antenucci e compagni: poi 9 ko e 5 pareggi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Dicembre 2018 16:59

Borini: le offerte da Inghilterra e Cina non mancano

nl pixel