Verso Milan-Spal: tegola Manuel Lazzari per i ferraresi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Verso Milan-Spal: tegola Manuel Lazzari per i ferraresi

Brutte notizie per il tecnico della Spal Leonardo Semplici. L’esterno Manuel Lazzari non sarà infatti disponibile nel match di stasera contro il Milan

Grana Manuel Lazzari, in casa Spal. La punta di diamante della squadra, già nel giro della nazionale maggiore azzurra, non è stato neanche convocato dall’allenatore toscano in vista della partita contro il Milan, in programma stasera a San Siro alle ore 20:30. L’esterno destro non ce l’ha fatta a recuperare dalla distorsione alla caviglia subita al 64′ della sfida contro l’Udinese. Un’assenza pesante, date le peculiarità del calciatore classe 1993, nato a Valdagno. Dovrebbe essere Dickmann a prendere il suo posto nel match del Meazza.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Niente Milan-Spal per Lazzari: lui rassicura tutti

La sosta, per Manuel Lazzari, arriverà dunque al momento giusto. Il jolly di fascia destra della squadra ferrarese ha voluto rassicurare e ringraziare tutti i tifosi, pubblicando un messaggio sul social network Instagram: “Grazie a tutti dei messaggi, tornerò dopo la sosta“.

L’obiettivo del calciatore, oggetto di grandi attenzioni di mercato da parte del Torino, sarà quello di rientrare in occasione del derby emiliano contro il Bologna, in programma domenica 20 febbraio. Questo nel caso in cui, ovviamente, la squadra granata non concretizzi prima il colpo di mercato richiesto da mister Walter Mazzarri.

Genoa-Spal
fonte foto https://twitter.com/spalferrara

Milan-Spal: il probabile 11 dei ferraresi

Nonostante il ko di Lazzari, le idee tattiche di mister Semplici non cambiano. Spazio al classico 3-5-2 contro i rossoneri, con la coppia Antenucci-Petagna che proverà ad impensierire la retroguardia a 4 della squadra di Gennaro Gattuso. Dickmann rimpiazzerà come detto Lazzari, mentre nella corsia mancina dovrebbe agire l’ex veronese Fares.

Il trio di centrocampisti ferraresi sarà di grande sostanza: Missiroli, Shiattarella e Kurtic dovranno costituire la diga preposta ad arginare le avanzate rossonere.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Zapata, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Calhanoglu; Suso, Higuain, Castillejo.

Spal (3-5-2): Gomis; Cionek, Vicari, Felipe; Dickmann, Missiroli, Schiattarella, Kurtic, Fares; Antenucci, Petagna.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Dicembre 2018 16:34

Serie A, Empoli-Inter 0-1: Keita decide al Castellani

nl pixel