Verso Olympiacos-Milan: rossoneri avanti in Europa League se...
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Verso Olympiacos-Milan: rossoneri avanti in Europa League se…

Domani sera il Milan affronterà l’Olympiacos nell’ultima gara del Girone F di Europa League. Ecco tutti i casi in cui i rossoneri accederanno ai sedicesimi

Lo Stadio Karaiskakis di Atene domani sera, alle 21, sarà sicuramente una bolgia che proverà a spingere l’Olympiacos a una vera e propria impresa. Le possibilità di qualificarsi, infatti, sono alquanto complicate per i biancorossi, al momento terzi nel Gruppo F di Europa League con 7 punti conquistati. Il Milan è secondo a tre lunghezze di distanza, con in più il vantaggio di aver vinto lo scontro diretto dell’andata a San Siro col punteggio di 3-1. Questo permette ai rossoneri anche il lusso di una sconfitta: solo a determinate condizioni, però.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Olympiacos-Milan: rossoneri avanti con vittoria o pareggio

La squadra allenata da Rino Gattuso passerebbe chiaramente il turno in caso di vittoria. In quel caso si aprirebbero anche clamorose possibilità di acciuffare il primo posto, nella remota possibilità in cui il Dudelange facesse punti col Betis già qualificato.

Anche il pareggio darebbe al Milan la certezza di varcare le soglie dei sedicesimi di finale, questo grazie ai tre punti di vantaggio che Higuain e compagni vantano nei confronti della squadra greca.

Betis-Milan 2018-2019
fonte foto https://twitter.com/acmilan

Olympiacos-Milan: sedicesimi anche in caso di ko, se…

Il Milan può anche concedersi la possibilità di perdere il match, continuando comunque la sua corsa in Europa. Questo succederebbe nell’eventualità di una sconfitta col minimo scarto (il Milan ha vinto con 2 gol di differenza a San Siro) o di sconfitta con due reti di scarto a partire dal punteggio di 4-2 (5-3 e così via). Questo grazie al fatto che la squadra di Gattuso avrebbe segnato più reti in trasferta rispetto a quella allenata da Pedro Martins.

Ciò che il Milan non dovrà fare sarà perdere con tre gol di scarto, col punteggio di 2-0 (per via della rete segnata a San Siro da Guerrero) e 3-1 (ci sarebbe parità assoluta, ma qui varrebbe la miglior differenza reti dell’Olympiacos, +9, contro quella rossonera, +6).

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Dicembre 2018 17:35

Mercato Inter, priorità per Barella ma occhio al Chelsea

nl pixel