Verso Parma-Milan, buone notizie da Paquetà e Romagnoli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Verso Parma-Milan, buone notizie da Paquetà e Romagnoli

Alessio Romagnoli Milan

Si avvicina la sfida tra Parma e Milan, valida per la 33° giornata di Serie A. Romagnoli e Paquetà si sono allenati in gruppo, pronti a rientrare

Parma-Milan sarà l’ennesimo snodo fondamentale, in casa rossonera, per provare ad avvicinarsi all’obiettivo di inizio stagione. Quella qualificazione alla Champions League che, dalle parti di via Aldo Rossi, manca addirittura dalla stagione 2013-2014. La squadra di Gattuso è quarta a quota 55, con la Roma che pressa a un punto, l’Atalanta a due lunghezze e la Lazio a tre. Sarà dunque vietato fare passi falsi: contro i crociati di D’Aversa ci sono due ottime notizie per il Diavolo. Romagnoli e Paquetà, infatti, saranno tra i convocati.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Parma-Milan, Gattuso potrà contare su Romagnoli e Paquetà

Il capitano del Milan Alessio Romagnoli era uscito nel corso di Milan-Lazio. All’inizio c’erano state preoccupazioni in merito al suo stato di forma. Gattuso, però, aveva tranquillizzato tutti: “Non c’è nulla di muscolare. Ha preso una vecchietta su entrata di Correa, gli dava fastidio, non riusciva più a piegare il muscolo e alla lunga ha chiesto il cambio“.

Il problema di Paquetà, invece, è stato ben più grave. Nel corso del match con l’Udinese, infatti, il calciatore brasiliano aveva subito una distorsione alla caviglia. L’infortunio, finora, gli ha fatto saltare i match contro Juventus e Lazio. Il brasiliano, classe 1997, ha bruciato le tappe: era atteso nel match di ritorno della semifinale di Coppa Italia contro la Lazio, ma dopo aver svolto la seduta di oggi con i compagni non ci sono dubbi circa la sua presenza tra i convocati.

Lucas Paqueta
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan

Verso Parma-Milan, le probabili formazioni

Col rientro di Paquetà aumentano i problemi d’abbondanza per Gattuso. Calhanoglu potrebbe tornare a far parte del terzetto d’attacco, col brasiliano spostato a centrocampo. Nel caso in cui il tecnico calabrese non volesse lanciare subito nella mischia l’ex Flamengo, invece, spazio a Borini nel tridente d’attacco.

PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi, B. Alves, Gagliolo, Dimarco; Kucka, Scozzarella, Barillà; Sprocati, Ceravolo, Gervinho. Allenatore: D’Aversa.

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, R. Rodriguez; Kessie, Bakayoko, Calhanoglu; Suso, Piatek, Borini (Paquetà). Allenatore: Gattuso.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Aprile 2019 20:37

Milan, si infiamma la pista Everton: Liverpool su di lui

nl pixel