Verso Parma-Milan, Gattuso in conferenza stampa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Verso Parma-Milan, Gattuso in conferenza stampa

Gennaro Gattuso Unai Emery Milan

Il tecnico rossonero parla in vista della gara con i crociati, prevista domani allo Stadio Tardini alle ore 12:30

Parma-Milan sarà un altro snodo fondamentale in vista della volata conclusiva per il quarto posto. I rossoneri affronteranno i ducali forti degli importanti rientri di Donnarumma, Paquetà e Romagnoli. Ecco le parole del tecnico in vista del lunch match di domani.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Parma-Milan, la conferenza stampa di Gattuso

Sul Parma e lo stadio Tardini: “Abbiamo finito di preparare il match che sarà difficile per le caratteristiche dell’avversario. All’andata non meritavamo di vincere: dovremo essere bravi a entrare col piglio giusto. Ci giochiamo tanto, così come loro: il Parma non è tranquillo e il Tardini è uno stadio dove storicamente abbiamo sempre fatto fatica. Dovremo battagliare. Dobbiamo pensare solo al campo. Mancano sei partite, i punti a disposizione sono tanti: non sarà una settimana decisiva.

Giocare per primi? “Non cambia. La cosa che mi fa paura è l’analisi dei numeri di quando giochiamo alle 12:30. Domani bisogna fare una gran partita a livello fisico, di tecnica e mentale. Sarà molto difficile”.

Bakayoko – Kessie: “Si è parlato tantissimo di quello che è successo: a livello mentale questo lascia qualcosa, ma sono calciatori forti di testa. Li ho visti bene in settimana. Abbiamo chiesto scusa e sbagliato, ci siamo assunti le responsabilità. Dobbiamo pensare solo a quello che dobbiamo fare in campo. Nessuna polemica: il club è stato molto bravo, dicendo ciò che andava detto. Mercoledì sogno di pensare solo alla partita ed entrare tutti quanti abbracciati, per mettere da parte le polemiche. Nella mia carriera ho sbagliato tanto: gli esseri umani possono sbagliare, però“.

Su Paquetà e RomagnoliLa semifinale di Coppa con la Lazio non mi condiziona nelle scelte, la priorità è alla partita di domani. Paquetà è ritornato in gruppo e si è allenato, sta molto bene. Vediamo domani se ci sarà bisogno di lui. Romagnoli ha fatto tutto con noi e si è allenato. E’ a disposizione“.

Gennaro Gattuso Unai Emery
Gennaro Gattuso

Parma-Milan, Gattuso sulla debacle europea: “Differenza? Introiti, stadi e potere economico”

Sulla debacle delle italiane in Europa: “Livello molto alto, sia in Champions che in Europa League. Oggi le società italiane sono composte da giocatori importanti, ma la differenza la fanno anche introiti, stadi e potere economico. Siamo un passo indietro qui. Anche quando giocavo io le inglesi andavano più forte: la differenza la fanno, però, i giocatori importanti. L’Ajax lavora da una vita in maniera incredibile: non c’è nulla da meravigliarsi, è una scuola importante e hanno beccato un periodo in cui sono usciti giocatori di grandissimo talento. Milan? Stiamo attraversando un momento non brillante: il fatto di avere tanti giovani in rosa e dai grandi margini di miglioramento è positivo“.

André Silva: “E’ voluto andar via lui perché voleva più spazio. Per età e caratteristiche, però, è molto importante“.

Andamento in trasferta: “E’ un dato di fatto che abbiamo vinto solo cinque partite, non è una questione di modulo o di mentalità. Dobbiamo essere più cattivi, facendoci trovare pronti e non sbagliare approccio nei primi minuti“.

Arbitri: “Devono pensare a fare le scelte giuste. I nostri arbitri sono molto bravi, ci sta che qualche giovane possa fare qualche errore. Dobbiamo pensare solamente a noi stessi“.

Suso-Calhanoglu:Suso ha sempre dato grande disponibilità in quest’anno e mezzo. Ha delle caratteristiche ben precise, può dare tanto a livello tecnico. Bisogna provare a fare qualcosa di diverso, ha tutte le carte in regola per poter fare qualcosa di nuovo“. Caldara: “Va tutto bene, è una scelta mia. E’ mancato per tantissimo tempo, si allena bene, penso che sta molto meglio. In questo momento c’è bisogno solo della situazione giusta per metterlo in campo”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Aprile 2019 15:32

Parma-Milan, i convocati di Gattuso

nl pixel