Verso Parma-Milan: Piatek sorpassa Leao per una maglia da titolare
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Verso Parma-Milan: Piatek sorpassa Leao per una maglia da titolare

Juventus-Milan Milan-Spal KRZYSZTOF PIATEK

Controsorpasso di Piatek: verso Parma-Milan il polacco è in vantaggio nel duello con Leao per un posto nell’attacco rossonero

Continuare a dargli fiducia, nella speranza che prima o poi quest’ultima venga ripagata. Stefano Pioli non dimentica il grande investimento fatto dal Milan nella precedente sessione di gennaio. Krzysztof Piatek è un calciatore che non può essere messo in disparte così velocemente. I 35 milioni spesi undici mesi fa devono trovare una loro giustificazione in campo: è per questo che, nonostante il giovane Rafael Leao prema con insistenza alle sue spalle, dovrebbe toccare ancora a Piatek occupare il suo posto al centro dell’attacco nella gara contro il Parma.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Parma-Milan: Piatek ancora titolare in attacco

Si tratta, dunque, di un vero e proprio contro-sorpasso. Nei primi giorni di questa settimana, infatti, sembrava che Stefano Pioli volesse dare fiducia all’evanescente Leao di questo periodo. Una mossa che voleva anche apparire come uno sprone per un Piatek che non ha finora dato neanche un minimo segnale di risveglio.

Il quotidiano Tuttosport però, nell’edizione di oggi, ha letteralmente capovolto gli exit-polls delle ore precedenti. Il numero 9 rossonero, secondo il quotidiano sportivo piemontese, partirà nell’undici titolare del Diavolo, in una sfida da vincere a tutti i costi.

Krzysztof Piatek Sampdoria-Milan Milan Udinese-Milan
Krzysztof Piatek

Un brutto avvio di stagione per il polacco

Le cifre parlano molto chiaro, in questo caso meglio di qualsiasi possibile analisi. Piatek ha disputato finora tutte e 13 le gare di Serie A, mettendo a segno soltanto 3 reti. Un’altra particolarità che fa riflettere è legata alla tipologia dei gol segnati: 2 su 3, infatti, sono arrivati dal dischetto. Dopo due mesi di Serie A, quindi, il numero 9 del Milan ha realizzato solamente un gol su azione. Cifre preoccupanti, per un calciatore che fino a qualche mese fa era considerato il goleador più in forma di tutto il continente.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Novembre 2019 18:46

Parma-Milan, Pioli punterà ancora su Jack Bonaventura

nl pixel