Verso Parma-Milan: rossoneri in vantaggio nei 30 precedenti ufficiali
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Verso Parma-Milan: rossoneri in vantaggio nei 30 precedenti ufficiali

Hernan Crespo

Il Milan scenderà in campo oggi alle 12:30 allo Stadio Tardini, nel lunch match della 33°giornata. Obiettivo, difendere il quarto posto: ecco i precedenti

Fare bottino pieno, profittando degli scontri diretti di San Siro e del San Paolo. L’Inter affronterà la Roma stasera, mentre l’Atalanta nel posticipo di lunedì incontrerà un Napoli che, dopo le disavventure europee, avrà voglia di rifarsi. Il Milan, di scena a Parma oggi alle ore 12:30, deve provare a massimizzare una giornata favorevole (se si eccettua l’impegno della Lazio col fanalino di coda Chievo). L’obiettivo è quello di rafforzare un quarto posto insidiato da Roma (-1), Atalanta (-2) e Lazio (-3). Non sarà facile, contro un Parma che ancora lotta per la permanenza in Serie A: i ducali hanno 6 punti di vantaggio sulla zona rossa, ma ancora non hanno la certezza della salvezza. I precedenti al Tardini inducono, però, ad un cauto ottimismo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Parma-Milan, l’analisi dei precedenti

Quello odierno, tra Parma e Milan, sarà l’incrocio numero 31 in Serie A tra crociati e rossoneri allo stadio Tardini. Il bilancio, come già detto, sorride al Diavolo. Gli ospiti, infatti, hanno vinto in 13 occasioni: l’ultima volta è stato nel settembre 2014, con un pirotecnico 5-4 che ha visto tra i grandi protagonisti il francese Menez. Quindi, ci sono stati 9 pareggi: il più recente risale alla stagione 2012-2013, 1-1. Infine, 8 successi per i padroni di casa: l’ultima vittoria degli emiliani è il 3-2 dell’annata 2013-2014.

Altro elemento positivo da tenere in considerazione, poi, è quello relativo ai gol fatti. Il Milan ha sempre segnato al Tardini nelle ultime 5 gare disputate nell’impianto parmigiano. L’ultima partita senza reti risale al 24 marzo del 2010, quando il Parma si era imposto per 1-0 sulla squadra allenata all’epoca dall’attuale direttore tecnico rossonero Leonardo.

Milan International Champions Cup
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Parma-Milan, ecco le probabili formazioni

PARMA (5-3-2): Sepe; Gazzola, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Dimarco; Kucka, Scozzarella, Barillà; Ceravolo, Gervinho. All: D’Aversa.

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Conti, C. Zapata, Romagnoli, R. Rodriguez; Kessie, Bakayoko, Calhanoglu; Suso, Piatek, Borini. All: Gattuso.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Aprile 2019 8:56

Simone Inzaghi non dimentica Milan-Lazio: “Rabbia e delusione”

nl pixel