Verso Roma-Milan, le parole di mister Di Francesco
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Verso Roma-Milan, le parole di mister Di Francesco

Eusebio Di Francesco

Il tecnico giallorosso, al centro della bufera per le recenti prestazioni della squadra, si prepara allo scontro diretto col Milan di domani sera

Non è facile ripartire dopo due grosse delusioni, arrivate fra l’altro a coronamento di una prima parte di stagione molto complicata, contraddistinta da troppi alti e bassi. Mister Eusebio Di Francesco, però, prova a compattare l’ambiente in vista della sfida di domani al Milan. Un incontro delicatissimo anche in ottica quarto posto. La Roma, infatti, è lì a un solo punto di distanza dai rossoneri: una vittoria potrebbe capovolgere la situazione e rasserenare gli animi, mentre un ko farebbe forse sprofondare tutto in maniera definitiva. Le parole del tecnico.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Roma-Milan, Di Francesco: “Rossoneri organizzati”

Il Milan ha fatto due ottime prestazioni in campionato e in Coppa Italia contro il Napoli. Sono una squadra organizzata che sta attraversando un ottimo momento, non sarà facile“.

Roma-Milan, poi, sarà anche il match del rientro in campo per capitan Daniele De Rossi: “Mi auguro che possa dare un aiuto dal punto di vista della presenza in campo. Fisicamente ci sono dei punti di domanda, perché non gioca da tanto tempo, ma si è allenato bene e non ha dolore“.

Eusebio Di Francesco
fonte foto https://twitter.com/LAROMA24

Roma-Milan, Di Francesco: “Colpe? Devo trovare soluzioni”

La situazione in casa Roma non è ovviamente facile, ma Eusebio Di Francesco cerca di analizzarla da un punto di vista che sia il più possibile costruttivo. “Devo sforzarmi di trovare le soluzioni, non le colpe. Voi giornalisti potete scrivere e giudicare, a me tocca risolvere i problemi. Credo che in questo momento si debba essere uniti, ancora di più. Tutti dobbiamo avere unità d’intenti. Siamo noi i principali responsabili. Siamo agonizzanti, ma non siamo morti.

In merito alle possibili dimissioni o al rischio d‘esonero in caso di ulteriore risultato negativo, Di Francesco è serafico: “Questo è un ambiente pessimistico. I risultati determinano questa situazione. Le chiacchiere stanno a zero, bisogna fare i fatti. Questo sta a noi“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Febbraio 2019 15:00

Lecce-Ascoli, ecco come Ciciretti e Mancosu hanno salvato Scavone

nl pixel