Verso Roma-Milan, Pioli deciso a puntare sullo stesso 11 anti-Lecce
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Verso Roma-Milan, Pioli deciso a puntare sullo stesso 11 anti-Lecce

Milan-Spal Stefano Pioli Roma-Milan

Roma-Milan si avvicina e il tecnico riflette: Pioli sarebbe tentato di riproporre lo stesso starting-11 della scorsa settimana: ci sono però 3 ballottaggi

Squadra che pareggia non si cambia? Pioli, in vista di Roma-Milan, potrebbe rivoluzionare il vecchio adagio, confermando in blocco lo stesso undici di partenza visto domenica scorsa a San Siro contro il Lecce. Il tecnico emiliano, però, ha tre dubbi di formazione che probabilmente si terrà fino all’immediatezza del match dell’Olimpico. Ecco quali.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Roma-Milan, Pioli ha un dubbio per reparto

I tre ballottaggi su cui Stefano Pioli sta riflettendo riguardano tutti i reparti della squadra rossonera. Il primo concerne la fascia difensiva di destra. Dare fiducia a un Conti che ha bisogno di minuti per provare a tornare ad essere quello visto a Bergamo o rilanciare il nervoso Calabria di questo inizio di campionato?

Spostandoci quindi a centrocampo, l’altro dubbio amletico dell’allenatore rossonero riguarda il ruolo di playmaker. Affidarsi nuovamente all’esperienza di Lucas Biglia o rilanciare dal primo minuto l’algerino Ismael Bennacer nel ruolo di mezzala, arretrando così il raggio d’azione di Kessie? Poi, ecco il terzo e più pesante interrogativo. Dar spazio a Piatek dal primo minuto (il ragazzo ha un buon feeling con lo stadio Olimpico) o confermare l’elegante e veloce Leao?

Rafael Leao
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Le probabili formazioni

Il borsino, al momento, dice questo. Calabria pare essere in vantaggio su Conti, così come Biglia su Bennacer. C’è qualche dubbio in più in attacco, anche se l’idea di sfruttare Piatek a partita in corso (il polacco è subito entrato bene con il Lecce) potrebbe essere una idea che stuzzica Pioli. Secondo Sky Sport le probabili formazioni saranno le seguenti.

Roma (4-2-3-1) probabile formazione: Pau Lopez; Spinazzola, Fazio, Smalling, Kolarov; Mancini, Veretout; Florenzi, Zaniolo, Perotti; Dzeko. Allenatore: Fonseca.

Milan (4-3-3) probabile formazione: Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessie, Biglia, Paquetà; Suso, Leao, Calhanoglu. Allenatore: Pioli.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Ottobre 2019 11:35

Serie A, la Juventus ospite del Lecce. Sarri: “Ci potrebbero essere delle novità”

nl pixel