Verso Sassuolo-Milan: Diavolo, occhio a Domenico Berardi!
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Verso Sassuolo-Milan: Diavolo, occhio a Domenico Berardi!

Berardi, Sassuolo

La gara di questa sera si prospetta molto complicata per il Milan. Gattuso, oltre al gioco di De Zerbi, dovrà temere anche un ritrovato Berardi

Sassuolo-Milan, per Gennaro Gattuso, è un’importantissimo crocevia. Tra gli addetti ai lavori, infatti, serpeggia la convinzione che la posizione dell’allenatore possa essere in bilico, in caso di risultato negativo. I neroverdi di De Zerbi e Berardi poi, sono la rivelazione del campionato: gli emiliani infatti sono terzi in classifica, esprimendo un gioco convincente che gli è valso il terzo attacco della Serie A.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il Milan è la vittima preferita di Domenico Berardi

Lo spauracchio numero uno del Diavolo, statistiche alla mano, sarà proprio Mimmo Berardi. L’attaccante calabrese ha iniziato bene l’annata, dopo un paio di stagioni sotto tono. L’esordio in nazionale ha caricato il numero 25 del Sassuolo che, dopo tre incontri in Serie A, ha già messo a segno due reti.

Contro il Milan, però, Berardi riesce a dare il meglio. Le statistiche, infatti, sottolineano come il giocatore abbia realizzato ben 8 reti in altrettante partite giocate contro i rossoneri. Sono due, in particolare, i match tristemente ricordati dai tifosi milanisti. Si parla del poker del gennaio 2014, nel 4-3 che sancì l’esonero di Allegri e della tripletta del maggio 2015, con Pippo Inzaghi in panca.

Domenico Berardi
fonte foto https://twitter.com/FrSerieA

Tutte le reti di Berardi al Milan

Un Berardi appena diciannovenne trovò la sua definitiva consacrazione la notte del 12 gennaio 2014. Al Mapei Stadium, Milan in vantaggio con Robinho e Balotelli: dal 15′ al 47′ si abbatte sui rossoneri un ciclone col numero 25, capace di battere Abbiati per ben quattro volte.

Situazione simile anche il 17 maggio 2015: i gol di Bonaventura e Alex sono ancora una volta inutili, al cospetto della sontuosa tripletta dell’attaccante del Sassuolo, con le reti segnate ai minuti 13, 31 e 77. L’ultimo gol al Milan risale al 25 ottobre del 2015: Donnarumma è stato per la prima volta battuto in Serie A da una velenosa punizione di Berardi al 53′. Stasera ci sarà un nuovo capitolo di questa saga infinita.

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Settembre 2018 16:08

Milan, Cristian Zapata festeggia oggi 32 anni

nl pixel