Verso Sassuolo-Milan: Gattuso e l'ombra di Antonio Conte
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Verso Sassuolo-Milan: Gattuso e l’ombra di Antonio Conte

Gennaro Gattuso

Gennaro Gattuso oggi si gioca uno dei tre match point che saranno fondamentali per la sua riconferma. L’ombra di Antonio Conte, intanto, continua ad allungarsi sulla sua panchina

La Gazzetta dello Sport, in settimana, aveva portato avanti questa indiscrezione: il nuovo management rossonero, secondo la rosea, avrebbe dato a mister Gattuso tre partite per salvare la panchina. L’incerto esordio in campionato, con appena sei punti in cinque partite, non ha reso contento il patron Singer. Il match di questa sera contro il Sassuolo sarà la prima, fondamentale tappa per puntellare la sua posizione: arriverà poi l’incontro di Europa League con l’Olympiakos e la partita casalinga contro il Chievo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Gattuso in conferenza stampa: “Non penso all’esonero”

Nel consueto appuntamento con i giornalisti, Rino Gattuso ha confermato che l’eventualità dell’esonero non lo tocca minimamente. L’allenatore, infatti, è concentrato al massimo per preparare a puntino la difficile trasferta di stasera in terra emilana. Partita resa ancor più difficile dagli acciacchi delle punte Cutrone e Higuain.

Contro il Sassuolo degli ex De Zerbi, Locatelli, Baoteng e Matri, il Milan potrebbe presentarsi in campo con un tridente “tecnico” composto da Castillejo, Calhanoglu e Suso. Una novità assoluta, un esperimento reso necessario dalla panchina corta in attacco.

Antonio Conte
Fonte foto: https://www.facebook.com/antonioconteofficialpage/

Antonio Conte al Milan? Per adesso sono solo ipotesi

Nel caso in cui la panchina di Gattuso saltasse, la stampa ha parlato di un interessamento del direttore tecnico Leonardo nei confronti di Antonio Conte. L’ex manager del Chelsea al momento sta affrontando un contenzioso col suo ex club: a ballare ci sono 10 milioni di euro di buonuscita e un licenziamento per giusta causa.

Quella che è solo un’ipotesi, però, stuzzica molto stampa e addetti ai lavori. Antonio Conte, infatti, potrebbe essere il profilo ideale per rilanciare definitivamente la squadra rossonera, avviando un progetto che sia finalmente vincente.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Settembre 2018 17:09

Serie A, risultati settima giornata: colpi esterni di Genoa e Torino

nl pixel