Verso Sassuolo-Milan: quanti ex rossoneri tra i neroverdi!
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Verso Sassuolo-Milan: quanti ex tra i neroverdi!

Il match di stasera tra Sassuolo e Milan avrà una particolarità: sono quattro, infatti, gli ex rossoneri tra le fila degli emiliani

Sassuolo-Milan non è mai un match banale e privo di particolarità. Le statistiche, infatti, dicono che i rossoneri hanno spesso trovato grandi difficoltà al Mapei Stadium: nei sei precedenti sono tre le vittorie dei neroverdi, le stesse di quelle ottenute dal Diavolo. La squadra di Gattuso, fra l’altro, dovrà guardarsi da un ulteriore pericolo: quello portato dagli ex, col dente più o meno avvelenato

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

De Zerbi, un passato nelle giovanili del Milan

Roberto De Zerbi, bresciano doc, ha cominciato la sua carriera nel grande calcio proprio all’interno della cantera rossonera. Nel 1995, a Milanello, ha avuto la possibilità di allenarsi con grandi talenti, tra i quali Baggio e Savicevic: da lì ha poi spiccato il volo, incantando le platee di tutta Italia tra Serie B e C con il suo piede sinistro fatato. Chiedere a Catania e Napoli, promosse in A anche grazie alle sue giocate.

Roberto De Zerbi
fonte foto https://twitter.com/FrSerieA

Boateng, Locatelli e Matri: la carica degli ex milanisti

Spostandoci dalla panchina al campo, ecco tre ex pronti a far male alla propria ex squadra. Tra di loro spicca, senza dubbio, Kevin Prince Boateng. Il ghanese, tra i protagonisti del 18° scudetto rossonero nel 2011, sta trovando una seconda giovinezza in neroverde. Sono già tre le reti messe a segno in cinque partite di campionato.

Manuel Locatelli, centrocampista classe 1998, è invece al Sassuolo in prestito con obbligo di riscatto. Far bene stasera contro la sua ex squadra sarebbe gran motivo di rivalsa per lui, cresciuto nelle giovanili del Milan dal 2009. Altro ex canterano è Alessandro Matri, esperto bomber che, con la casacca rossonera, ha anche esordito in Serie A nel lontano 2003. Per lui, stasera, la gara inizierà molto probabilmente dalla panchina: ma occhio alla sua esperienza che, unita alla letale legge dell’ex, potrebbe fare molto male alla retroguardia del Milan.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Settembre 2018 14:35

Verso Sassuolo-Milan, Gattuso potrebbe lanciare Castillejo come “falso 9”

nl pixel