Verso Udinese-Milan: Gennaro Gattuso insiste con il 3-5-2
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Verso Udinese-Milan: Gattuso insiste con il 3-5-2

GENNARO GATTUSO Milan Cutrone Napoli-Milan Inter-Milan Leandro Paredes Milan-Empoli Lazio-Milan

In vista di Udine, Gattuso è sempre più tentato di ripetere l’esperimento tattico visto contro il Genoa. Ecco i probabili udici che scenderanno in campo domani

Alla ricerca di un complicato equilibrio, cercando di far rendere al meglio gli uomini a disposizione. Il compito di Gennaro Gattuso è sempre molto complicato, soprattutto dopo gli infortuni in serie che hanno messo fuori gioco Bonaventura, Biglia, Calabria e Caldara. Il doppio obiettivo è di integrare chi al momento è rimasto ai margini del progetto (Bakayoko in primis), cercando al tempo stesso di esaltare le doti di giocatori in calo (Calhanoglu). Ecco che dunque riprende quota l’ipotesi 3-5-2 per Udine.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Gazzetta: 3-5-2, scelta di necessità per Gattuso

La Gazzetta dello Sport, nell’edizione odierna, sottolinea come la scelta del secondo cambio di modulo in pochi giorni sia chiaramente figlia della necessità. Alle volte, però, da condizioni complicate possono nascere le intuizioni in grado di far svoltare la stagione.

Nel trio difensivo, assieme a Romagnoli e Musacchio, dovrebbe trovare posto Ricardo Rodriguez, ben disimpegnatosi contro il Genoa nel ruolo di terzo centrale di sinistra. Quindi, Suso e Laxalt dovrebbero agire sugli esterni a tutto campo, con lo spagnolo che in particolare dovrà essere molto bravo a sacrificarsi in compiti di copertura. In mezzo al campo, i corazzieri Kessie e Bakayoko dovrebbero essere affiancati dal fantasista Calhanoglu, atteso alla rinascita.

Ricardo Rodríguez Milan
Ricardo Rodriguez

Verso Udine: Suso-Cutrone e Higuain le certezze

Capitan Romagnoli a parte, i tre capisaldi del Milan di domani saranno senza dubbio i calciatori più offensivi dello scacchiere. Suso ha infatti dimostrato di attraversare uno stato di forma strepitoso, andando in rete contro Sampdoria e Genoa e impegnandosi in ripiegamenti che non sono esattamente nelle sue corde.

Il duo offensivo composto da Cutrone e Higuain, poi, avrà la possibilità di affinare l’intesa, cercando di replicare così la gran prova messa in scena con la Sampdoria a San Siro lo scorso fine settimana.

 

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Novembre 2018 14:51

Inter-Genoa, Ivan Juric: “Non eravamo pronti fisicamente”

nl pixel