Centrodestra: Lega, FI e Fratelli d'Italia insieme alle prossime Regionali
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Vertice Centrodestra: Lega, FI e Fratelli d’Italia insieme alle prossime Regionali

Piccoli segnali di pace nel Centrodestra. Nel vertice di Palazzo Grazioli si è trovato l’accordo di presentarsi insieme alle prossime Regionali.

ROMA – Oltre quattro ore di vertice a Palazzo Grazioli tra Silvio Berlusconi, Matteo Salvini e Giorgia Meloni. Nella residenza romana del leader di Forza Italia è andato in scena un vertice per cercare di capire il futuro del Centrodestra. Come si legge nel comunicato, i tre leader hanno trovato l’accordo per presentarsi insieme alle prossime elezioni Regionali.

Si sono impegnati anche a realizzare tutti i punti del programma che è stato sottoscritto prima delle politiche. Un chiaro segnale di raffreddare i toni che negli ultimi periodi erano diventati molto caldi a causa di alcuni comportamenti di Salvini che non erano piaciuti soprattutto a Berlusconi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

SILVIO BERLUSCONI Gattuso
SILVIO BERLUSCONI

Vertice del Centrodestra: si è parlato della legge di Bilancio

Un pomeriggio di viavai a Palazzo Grazioli con Matteo Salvini e Giorgia Meloni che ad un certo punto avevano lasciato la residenza romana di Berlusconi prima di ritornare per scrivere il comunicato finale e parlare della legge di Bilancio che sarà approvata nelle prossime settimane.

Soddisfatto Matteo Salvini al termine dell’incontro: “Abbiamo trovato nel Centrodestra – riporta Repubblicao – l’accordo sui candidati condivisi alle prossime Regionali. Una giornata molto positiva, correremo insieme come abbiamo sempre fatto“.

Contenta anche Giorgia Meloni: “Il Centrodestra è vincente in Italia e l’incontro odierno ha sancito che andremo insieme alle prossime amministrative. Salvini ha dichiarato che la Lega è ancorata questa alleanza. Si stanno rendendo conto che è difficile collaborare con un M5s, strutturalmente di sinistra“.

Non è escluso che nell’incontro odierno si sia parlato anche della questione RAI. Nelle prossime settimane si voterà la fiducia a Marcello Foa. Salvini è al lavoro per cercare di avere il sì di Forza Italia e nell’incontro odierno potrebbe essere stato trovato l’accordo anche su questo argomento.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/SilvioBerlusconi/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Settembre 2018 19:38

Ocse all’Italia: “Non disfare legge Fornero”. Di Maio: “Non si intrometta”

nl pixel