Tensioni nel Centrodestra, Salvini diserta il vertice con Meloni e Berlusconi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tensioni nel Centrodestra, Salvini diserta il vertice con Meloni e Berlusconi

Il vertice del Centrodestra è saltato. Il vicepremier ha disertato l’incontro con Meloni e Berlusconi. FdI attacca: “È in difficoltà”.

ROMA – Nessun vertice tra Matteo Salvini, Giorgia Meloni e Silvio Berlusconi. L’incontro previsto per oggi, venerdì 30 novembre, tra i leader del Centrodestra è saltato. A disertare è stato il ministro dell’Interno irritato – secondo alcune indiscrezioni – dal fatto che il summit non è stato tenuto segreto.

Si trattava di un colloquio in programma ormai da diversi giorni per parlare delle elezioni regionali. Molto probabilmente le parti si vedranno nei prossimi giorni per cercare di trovare l’accorso ma sicuramente la tensione resta molto alta all’interno della maggioranza.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Matteo Salvini
Matteo Salvini

Salta il vertice del Centrodestra, La Russa: “Siamo meravigliati e un po’ irritati”

La notizia della mancata presenza di Matteo Salvini al vertice di Centrodestra non è stata presa molto bene da Fratelli d’Italia. Il senatore Ignazio La Russa al termine di un incontro con Berlusconi, Meloni e Giorgetti ha parlato con i giornalisti presenti: “Ci siamo meravigliati – riporta Repubblicadi questo forfait all’ultimo istante. Sta attraversando un momento non semplice al governo con i cinquestelle. Lo capisco perché non è facile stare con un piede un giorno da una parte e poi dall’altra. Non è un problema nostro ma suo“.

Tutti sanno – continua – che dobbiamo vederci per iniziare a programmare le prossime Regionali. Non ci vedo nulla di segreto. Noi capiamo le sue difficoltà ma questa volta ha sbagliato perché era tutto trasparente e prevedibile. Lui ha preferito non venire. La sua è stata una scelta dovuta ai rapporti personali con il M5s. Sicuramente non ci sentiamo offesi personalmente ma sicuramente un po’ irritati visto che si trattava di un qualcosa che è noto“.

Possibile un contatto telefonico nei prossimi giorni tra Salvini e Berlusconi per cercare di calmare gli animi che sembrano essersi accesi dopo il vertice saltato.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/SilvioBerlusconi/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Novembre 2018 18:49

Scontro Boldrini-Salvini negli studi di Sky: il video della discussione

nl pixel