Quirinale, vertice del Centrosinistra: no ai candidati del Centrodestra
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Quirinale, Pd, M5S e Leu bocciano i candidati proposti dal Centrodestra: Nomi non condivisibili

Giuseppe Conte

Conte, Speranza e Letta bocciano i candidati del Centrodestra: la nota al termine del vertice di Centrosinistra.

Il Centrosinistra boccia i tre candidati presentati dal Centrodestra in occasione della conferenza stampa del 25 gennaio: al termine del vertice dei leader di Centrosinistra, andato in scena proprio dopo la conferenza stampa di Salvini, Tajani e Meloni, Enrico Letta, Giuseppe Conte e Roberto Speranza hanno fatto sapere di rispettare le scelte effettuate da Lega, FdI e FI ma di non ritenere “che su quei nomi possa svilupparsi quella larga condivisione in questo momento necessario“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Vertice del Centrosinistra, Conte, Letta e Speranza bocciano i candidati del Centrodestra

Prendiamo atto della terna formulata dal Centrodestra che appare un passo in avanti, utile al dialogo. Pur rispettando le legittime scelte del Centrodestra, non riteniamo che su quei nomi possa svilupparsi quella larga condivisione in questo momento necessario“, si legge nella nota di Letta, Speranza e Conte al termine del vertice di Centrosinistra andato in scena dopo che il Centrodestra ha presentato i suoi candidati.

Giuseppe Conte
Giuseppe Conte

Nessuna controproposta da parte del Centrosinistra

A differenza di quanto ipotizzato in un primo momento, i leader del Centrosinistra hanno deciso di presentare una contro-rosa di candidati. Questo evidentemente per non arrivare al muro contro muro e per tenere aperto e costruttivo il dialogo con il Centrodestra: “Riconfermiamo la nostra volontà di giungere a una soluzione condivisa su un nome super partes e per questo non contrapponiamo una nostra rosa di nomi“.

Un incontro tra delegazioni ristrette

Nella giornata di domani proponiamo un incontro tra due delegazioni ristrette in cui porteremo le nostre proposte“, si legge ancora nella nota congiunta diramata al termine del vertice tra Conte, Letta e Speranza.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Gennaio 2022 20:51

Quirinale, da Al Bano a Claudio Baglioni, nella seconda votazione vince la fantasia

nl pixel