Vertice di governo: "Manovra rassicurerà mercati e famiglie"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Vertice di governo: “Manovra rassicurerà mercati e famiglie”

Conte Di Maio Salvini

Vertice di governo per la Manovra, Di Maio annuncia provvedimenti nei limiti europei ma all’insegna del coraggio.

Prende forma la Manovra del governo italiano dopo il vertice a palazzo Chigi tra i massimi esponenti dell’esecutivo. Stando alle dichiarazioni di Conte, Di Maio e Salvini sembra che Lega e Movimento Cinque Stelle abbiano trovato il compromesso giusto anche abbassando i toni contro l’Unione europea.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il premier Conte: “Studiamo un piano per il rilancio del paese”

Nell’incontro di questa mattina abbiamo continuato a lavorare alla manovra economica e ci aggiorneremo anche nei prossimi giorni. Stiamo approfondendo tutti i dettagli per varare un piano finanziario che tenga i conti in ordine e che consenta al Paese di perseguire un pieno rilancio sul piano economico-sociale: la nostra sarà una manovra nel segno della crescita nella stabilità. Stiamo lavorando alle riforme strutturali a favore della competitività del sistema-paese che saranno parte qualificante del Piano nazionale Riforme e, quindi, parte integrante della manovra economica“, ha dichiarato il premier Conte come riportato dall’Ansa.

Conte Di Maio Salvini
Fonte foto: https://www.facebook.com/GiuseppeConte64/

Luigi Di Maio: “Conti in ordine ma manovra coraggiosa”

Visibilmente soddisfatto anche il vicepremier pentastellato Luigi Di Maio, anche lui pronto a fare un passo indietro nella sfida a distanza con l’Europa: “La prossima manovra manterrà i conti in ordine ma sarà coraggiosa: rassicurerà i mercati, ma anche le famiglie che hanno bisogno, i cui figli non trovano lavoro“. Prima del vertice anche Matteo Salvini aveva annunciato un piano che avrebbe rispettato le regole dell’Unione europea, incluso il famoso limite del 3%, un tetto da sfiorare, aveva detto il leader del Carroccio, e non da sforare, come aveva invece suggerito Di Maio nei giorni precedenti.

Fonte foto: https://www.facebook.com/GiuseppeConte64/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Settembre 2018 13:40

Fondi Lega, slitta la decisione sul sequestro dei 49 milioni

nl pixel