Vertice di governo: “Manovra rassicurerà mercati e famiglie”

Vertice di governo: “Manovra rassicurerà mercati e famiglie”

Vertice di governo per la Manovra, Di Maio annuncia provvedimenti nei limiti europei ma all’insegna del coraggio.

Prende forma la Manovra del governo italiano dopo il vertice a palazzo Chigi tra i massimi esponenti dell’esecutivo. Stando alle dichiarazioni di Conte, Di Maio e Salvini sembra che Lega e Movimento Cinque Stelle abbiano trovato il compromesso giusto anche abbassando i toni contro l’Unione europea.

Il premier Conte: “Studiamo un piano per il rilancio del paese”

Nell’incontro di questa mattina abbiamo continuato a lavorare alla manovra economica e ci aggiorneremo anche nei prossimi giorni. Stiamo approfondendo tutti i dettagli per varare un piano finanziario che tenga i conti in ordine e che consenta al Paese di perseguire un pieno rilancio sul piano economico-sociale: la nostra sarà una manovra nel segno della crescita nella stabilità. Stiamo lavorando alle riforme strutturali a favore della competitività del sistema-paese che saranno parte qualificante del Piano nazionale Riforme e, quindi, parte integrante della manovra economica“, ha dichiarato il premier Conte come riportato dall’Ansa.

Fonte foto: https://www.facebook.com/GiuseppeConte64/

Luigi Di Maio: “Conti in ordine ma manovra coraggiosa”

Visibilmente soddisfatto anche il vicepremier pentastellato Luigi Di Maio, anche lui pronto a fare un passo indietro nella sfida a distanza con l’Europa: “La prossima manovra manterrà i conti in ordine ma sarà coraggiosa: rassicurerà i mercati, ma anche le famiglie che hanno bisogno, i cui figli non trovano lavoro“. Prima del vertice anche Matteo Salvini aveva annunciato un piano che avrebbe rispettato le regole dell’Unione europea, incluso il famoso limite del 3%, un tetto da sfiorare, aveva detto il leader del Carroccio, e non da sforare, come aveva invece suggerito Di Maio nei giorni precedenti.

Fonte foto: https://www.facebook.com/GiuseppeConte64/