Vertice Di Maio-Zingaretti a Palazzo Chigi: clima positivo e costruttivo

Vertice Di Maio-Zingaretti a Palazzo Chigi: clima positivo e costruttivo

Vertice Di Maio-Zingaretti a Palazzo Chigi. I due leader si sono visti per iniziare a parlare del futuro. “Clima positivo e costruttivo”, fanno sapere fonti governative.

ROMA – Vertice Di Maio-Zingaretti a Palazzo Chigi. A sorpresa nella tarda mattinata di sabato 4 gennaio 2020 i due leader dei partiti di maggioranza si sono visti per iniziare a parlare del futuro. “Un clima positivo e costruttivo – hanno fatto sapere in una nota congiunta i due partitisi è parlato della situazione politica generale e si è avviato un primo confronto sul percorso da avviare per definire i prossimi obiettivi di governo“.

Vertice Zingaretti-Di Maio, si riapre la possibilità per un’alleanza a livello locale?

Il vertice di Palazzo Chigi non era stato annunciato e potrebbe essere il primo passo per una futura coalizione anche a livello locale. La nota non ha confermato questa possibilità ma non possiamo escludere che nell’incontro non si sia discusso di una alleanza alle prossime amministrative dopo il ‘passo falso’ in Calabria ed Emilia-Romagna.

La sconfitta in Umbria sembra essere ormai solo un brutto ricordo per i due partiti che sembrano essere pronti a ripartire insieme. Il 2020 si apre con un vertice tra Di Maio e Zingaretti. I due leader scendono in campo per rasserenare il clima all’interno della maggioranza.

Nicola Zingaretti, Luigi Di Maio e Giuseppe Conte
Zingaretti e Di Maio (fonte foto: https://www.facebook.com/nicolazingaretti/)

Il segretario del PD Zingaretti da Papa Francesco

E’ stata una giornata di incontri per il segretario del Partito Democratico, Nicola Zingaretti. Il numero uno del Nazareno ha visto anche il Pontefice per i consueti auguri di inizio anno con gli amministratori di Roma e della Regione Lazio.

Un bellissimo colloquio sulle cose di cui gli anni Venti appena iniziati hanno bisogno – ha scritto in un post il governatore – pace, giustizia sociale, equità e sviluppo sostenibile. Faremo di tutto per essere coerenti“.

Oggi ho incontrato Papa Francesco. Un bellissimo colloquio sulle cose di cui gli Anni Venti appena iniziati hanno…

Pubblicato da Nicola Zingaretti su Sabato 4 gennaio 2020

fonte foto copertina https://www.facebook.com/nicolazingaretti/

ultimo aggiornamento: 04-01-2020

X