Vertice di maggioranza a Palazzo Chigi, il premier: “Sarà un confronto intenso e serrato”

Vertice di maggioranza a Palazzo Chigi, il premier: “Sarà un confronto intenso e serrato”

Vertice di maggioranza a Palazzo Chigi. Il premier Conte: “Sarà un confronto intenso e serrato. Nessun aggiornamento di mesi”.

ROMA – Primo vertice di maggioranza a Palazzo Chigi dopo le elezioni regionali. L’appuntamento è fissato intorno alle 19 quando i capi delegazione dei quattro partiti di maggioranza si incontreranno con il premier Conte per iniziare a stilare un piccolo cronoprogramma del futuro.

Non dovrebbe, almeno secondo le ultime indiscrezioni, essere la verificata annunciata nelle scorse settimane. Ma un primo passo per iniziare a mettere le basi per il futuro e arrivare senza particolari ansia al 2023.

fonte foto https://www.facebook.com/GiuseppeConte64/

Il premier Conte: “Sarà un confronto intenso e serrato”

Prima del vertice di maggioranza il premier Conte è volato a Sofia per incontrare il primo ministro bulgaro. Durante la conferenza stampa congiunta, fatta al termine del confronto, il presidente del Consiglio si è soffermato anche sulla riunione prevista a Palazzo Chigi.

Abbiamo la possibilità – ha sottolineato Conte – di poter lavorare sulla manovra. Sarà un confronto intenso e molto serrato con la maggioranza. Su qualche giornale ho letto che si parla di dialoghi di mesi. Smentisco questa ipotesi perché la gente ha bisogno di risposte molto più rapide“.