Russia, a Vladivostok l'incontro tra Vladimir Putin e Kim Jong-un
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Kim Jong-un in Russia, al via il vertice con Putin

Vladimir Putin

Vladivostk, incontro tra Kim Jong-un e Vladimir Putin. I due leader parlano del nucleare e dei rapporti con gli Stati Uniti.

È iniziato ufficialmente l’incontro tra Kim Jong-un e Vladimir Putin. Dopo la riapertura del dialogo, difficile e non sempre fruttuoso, con gli Stati Uniti, il leader della Corea del Nord torna a incontrare in via ufficiale un leader dell’Est.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Vladivostok, incontro tra Putin e Kim Jong-un

I due leader si sono incontrati a Vladivostok, dove Kim Jong-un è arrivato nella giornata del 24 aprile in seguito a un viaggio su un treno blindatissimo.

Di seguito il video con l’arrivo di Kim Jong-un in Russia

Kim Jong Un arrives in Russia

Kim Jong Un has arrived in Russia ahead of talks with Vladimir Putin … but there was a false start at the train station https://bit.ly/2GDTQSU

Pubblicato da ITV News su Mercoledì 24 aprile 2019

Si tratta di un incontro decisamente meno simbolico di quelli tra Kim e Donald Trump ma non per questo meno importante. Il leader nord-coreano e Vladimir Putin faranno infatti il punto sulla situazione del nucleare per capire come sviluppare i rapporti bilaterali con gli Stati Uniti. Un chiaro messaggio che arriva forte anche a Washington. la Corea del Nord non è sola.

Vladimir Putin: Sono convinto che l’incontro aiuterà allo sviluppo dei rapporti bilaterali

“Sono convinto che la sua visita oggi in Russia contribuirà allo sviluppo dei rapporti bilaterali, aiuterà a ottenere una migliore comprensione dei possibili modi per risolvere la situazione nella penisola coreana, per vedere cosa si può fare assieme, cosa può fare la Russia per sostenere i processi attualmente in corso“, ha dichiarato il presidente della Russia.

Di seguito il video con alcune immagini delle prime fasi dell’incontro tra Kim Jong-un eVladimir Putin

Live: Vladimir Putin and Kim Jong Un meet in Vladivostok

Live: Vladimir Putin and Kim Jong Un meet in VladivostokWelcome ceremony for DPRK leader Kim Jong Un held ahead of long-anticipated summit with Russian President Vladimir Putin.

Pubblicato da CGTN su Mercoledì 24 aprile 2019

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Aprile 2019 9:22

Libia, stampa Usa: Trump sostiene Haftar nell’attacco a Tripoli

nl pixel