Vertice Salvini-Conte a Palazzo Chigi: le ultime su questo incontro
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Salvini a Conte: “La maggioranza non c’è più. La parola agli italiani”

Matteo Salvini e Giuseppe Conte

Nuovo vertice Salvini-Conte a Palazzo Chigi. Il vicepremier leghista incontra il presidente del Consiglio nella sede del Governo.

ROMA – L’esperienza di Governo di Lega e M5s è ufficialmente terminata. Al termine del vertice Salvini-Conte, il vicepremier leghista in una nota ha ribadito di dare la parola agli italiani: “Andiamo subito in Parlamento per prendere atto che non c’è più una maggioranza e restituiamo velocemente la parola agli italiani – scrive il vicepremier – inutile andare avanti a colpi di no e di litigi. Non vogliamo poltrone o ministri in più, dopo questo governo ci sono le elezioni“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Se Salvini ‘scopre’ le carte, Di Maio preferisce il silenzio: “Stiamo lavorando per il Paese e io sono pagato per questo“.

Vertice Salvini-Conte: il vicepremier leghista pronto a chiudere l’esperienza di Governo

Secondo incontro in poche ore tra Salvini e Conte. Il vicepremier leghista si è recato a Palazzo Chigi per un nuovo summit con il presidente del Consiglio. Le ultime indiscrezioni parlano anche di una presenza di Luigi Di Maio nella sede di Governo ma non è confermata la sua partecipazione all’incontro con gli altri due leader.

Il vertice di Palazzo Chigi potrebbe coincidere con l‘ultimo tentativo da parte del premier Conte di salvare questo esecutivo. In caso di fumata nera il presidente del Consiglio dovrebbe salire nuovamente al Quirinale per rassegnare le dimissioni. Nelle prossime ore ci saranno novità importanti e non sono escluse conferenze stampa o dichiarazioni ufficiali da parte dei protagonisti di questo esecutivo che sembra ormai arrivato agli sgoccioli.

Conte, Di Maio, Salvini
Conte, Salvini e Di Maio (fonte foto https://www.facebook.com/GiuseppeConte64/)

Fico al Quirinale

Ma gli incontri non sono finite qui. Roberto Fico in queste ore è salito al Quirinale per parlare con il presidente Mattarella. Anche questo dovrebbe essere un incontro informale con il Capo dello Stato che nelle prossime ore potrebbe convocare anche la Casellati.

Il destino di questo Governo sembra essere segnato. La Lega è pronta a staccare definitivamente la spina all’alleanza giallo-verde. I sondaggi del presidente Mattarella sono iniziati con il premier Conte alle prese con l’estremo tentativo di salvare la legislatura. Ma lo strappo che si è creato nelle ultime ore sembra essere insanabile.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/salviniofficial/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Agosto 2019 9:27

Conte in conferenza stampa: “Il mio governo ha lavorato, non era in spiaggia”

nl pixel