Quirinale, la mossa a sorpresa di Salvini: vertice con Conte
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Quirinale, la mossa a sorpresa di Salvini

Giuseppe Conte Matteo Salvini Luigi Di Maio

Vertice tra Salvini e Conte sul Quirinale. Berlusconi pronto a sciogliere le riserve entro domenica 23 gennaio.

ROMA – Un vertice tra Salvini e Conte con tema il Quirinale è andato in scena nella giornata di giovedì 20 gennaio 2022. Fonti dei due partiti hanno parlato di un incontro cordiale, ma non si hanno attualmente ulteriori dettagli su questo colloquio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il leader della Lega continua il suo lavoro per trovare una soluzione condivisa in caso di un passo indietro da parte di Silvio Berlusconi. Un piano B che, al momento, resta top secret anche se nei prossimi giorni lo stesso partito di via Bellerio potrebbe scoprire le carte e annunciare la sua sua proposta.

Berlusconi pronto a sciogliere le riserve entro domenica

Colloqui che potrebbero entrare nel vivo tra domenica e lunedì. Secondo quanto riferito da La Repubblica, Silvio Berlusconi dovrebbe sciogliere le proprie riserve proprio nella giornata del 23 gennaio e subito dopo la sua decisione si capirà meglio il destino di questo voto.

In caso di sì alla richiesta del Centrodestra, Lega e Fratelli d’Italia saranno costretti a sostenere il Cavaliere e molto probabilmente si allontanerà l’ipotesi di un accordo di maggioranza. Con il passo indietro, invece, si aprono strade mai esplorate e non è da escludere una fumata bianca già nelle prime votazioni.

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi

Il vertice di Centrodestra

C’è grande attesa, inoltre, per il vertice di Centrodestra. Silvio Berlusconi non ha ancora lasciato Milano e dalle ultime indiscrezioni non è previsto un suo arrivo a Roma nei prossimi giorni. Questo potrebbe rinviare il tutto a lunedì, ma Giorgia Meloni spinge per avere questo incontro di coalizione il prima possibile.

Sono ore molto frenetiche all’interno del Centrodestra e solo la decisione del leader di Forza Italia potrà indicare la strada da seguire in vista delle prossime elezioni del presidente della Repubblica.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Gennaio 2022 10:20

Cassazione, Csm conferma le nomine

nl pixel