Vertice Salvini-Di Maio, il leader della Lega: "Discusso della Manovra"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Vertice Salvini-Di Maio, il leader del Carroccio: “Abbiamo parlato della Manovra”

Conte Di Maio Salvini

Vertice Salvini-Di Maio, il ministro dell’Interno: “Nessuna banca sarà in difficoltà. Siamo positivi e continuiamo a lavorare in sintonia”.

ROMA – Lega e M5s vanno avanti insieme. Il vertice di domenica 28 ottobre tra Luigi Di Maio e Matteo Salvini è servito a consolidare ancora di più una maggioranza che si prepara a settimane di fuoco. Tanti gli argomenti toccati nel summit odierno con i due leader che hanno confermato la loro linea su diversi temi: dalle grandi opere alla manovra passando per i conti pubblici e forse anche per la RAI.

La grana delle nomine resta ancora da risolvere definitivamente anche se all’uscita il leader del Carroccio ha smentito di aver parlando di questo argomento: “È una questione – conferma – che stanno risolvendo com’è giusto che sia Salini e Foa“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Salvini e Di Maio
Luigi Di Maio e Matteo Salvini (fonte foto: https://www.facebook.com/Alessandro-di-Battista-Luigi-di-Maio-FANS-PAGE-provincia-Brindisi-847093732022844/)

Vertice Salvini-Di Maio, il ministro dell’Interno: “Nessuna banca in difficoltà”

Nell’incontro odierno il tema centrale è stato sicuramente la manovra: “Abbiamo parlato di economia e conti pubblici – conferma Salvini – ma nessuna banca sarà in difficoltà. Noi e il M5s continueremo a lavorare in sintonia per la crescita e il cambiamento del Paese, come prevede il contratto. Dobbiamo essere positivi“.

Nessun accenno ad altri argomenti che saranno stati trattati come TAP e TAV. Settimane decisive per la maggioranza giallo-verde che ha dimostrato solidità ma le vere prove devono arrivare. Se gli esami verranno superati a pieni voti allora le possibilità di concludere la legislatura si alzerebbero, altrimenti il rischio di tornare al voto diventerebbe concreto.

Dal Governo trapela fiducia anche se le ultime crepe aperte sulla manovra fanno trapelare qualche piccolo problema di veduta, come poteva essere immaginabile alla vigilia. Per il momento i due partiti hanno fatto un passo indietro quando serviva, da vedere se lo faranno ancora in futuro.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/GiuseppeConte64/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Ottobre 2018 19:42

Decreto fiscale, è ancora polemica: Di Maio attacca sui social

nl pixel