Vertice tra Salvini e Draghi a Palazzo Chigi: "C'è stato un chiarimento"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Salvini incontra Draghi a Palazzo Chigi: “Certe considerazioni sono ingenerose”

Matteo Salvini

Matteo Salvini ha incontrato il premier Mario Draghi a Palazzo Chigi: “Come Lega stiamo lavorando come matti, certe considerazioni sono ingenerose”.

Il leader della Lega Matteo Salvini ha incontrato a Palazzo Chigi il Presidente del Consiglio Mario Draghi dopo i malumori che hanno accompagnato l’approvazione del decreto del 22 luglio, con il quale il governo ha disposto l’estensione del Green Pass.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mario Draghi
Mario Draghi

Salvini incontra Draghi a Palazzo Chigi: “C’è stato un chiarimento”

Nel corso della conferenza stampa di presentazione del decreto del 22 luglio, il premier Draghi ha usato parole dure e secondo alcuni ha indirizzato qualche messaggio proprio a Salvini.

C’è stato un chiarimento ma chiedetelo a lui, non parlo per interposta persona“, ha commentato Matteo Salvini parlando con i giornalisti dopo il vertice a Palazzo Chigi. “Ho sottolineato il rammarico. Come Lega stiamo lavorando come matti per tenere insieme tutto. Certe considerazioni sono ingenerose“.

Il leader della Lega ha poi commentato le notizie sul nuovo decreto al vaglio del governo. Si tratta del provvedimento con il quale il governo dovrebbe estendere l’uso del Green pass ai trasporti a lunga percorrenza e con il quale dovrebbe stabilire le regole per il ritorno a scuola.

Chiediamo che prima di ipotizzare ulteriori limitazione su trasporti, obblighi su insegnanti e operai, si attendano nuovi dati, perché c’è una stagione turistica in pieno corso e prima di complicare la vita agli operatori commerciali e alle famiglie si attendano nuovi dati. Leggevo sui giornali che già oggi o domani ci sarebbero state nuove restrizioni, così non è. Ci pensiamo settimana prossima, in base ai dati che per fortuna al momento sono sotto controllo“, ha commentato Salvini.

Salvini nel corso del suo intervento ha parlato anche dell’obbligo vaccinale, affermando di difendere le libertà, schierandosi contro l’estensione dell’obbligo.

Io sono per le libertà, non c’è mondo diviso in no vax e sì vax. Le libertà per me sono sacre, invito tutti coloro che rischiano la vita a vaccinarsi, perché in quel caso il vaccino salva la vita. Ma nessuno mi convincerà mai che obbligare a vaccinare i bimbi di 12 anni sia una scelta utile“.

Matteo Salvini
Matteo Salvini

Palazzo Chigi: “Colloquio proficuo e cordiale”

Il presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha incontrato questa mattina a Palazzo Chigi il segretario della Lega Matteo Salvini. Durante il colloquio, proficuo e cordiale, sono stati affrontati temi collegati alla campagna vaccinale, al Green Pass e alle misure di contrasto al Covid-19“, recita la nota condivisa da Palazzo Chigi al termine dell’incontro.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Luglio 2021 13:28

Ancora una stretta sul Green Pass e scuola: verso il nuovo decreto

nl pixel