Decisi i nuovi vertici di Rfi e Trenitalia: ecco chi sono i nuovi manager
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Decisi i nuovi vertici di Rfi e Trenitalia

Treno Milano

Sono stati decisi i vertici di Rfi e Trenitalia. Meta e Corradi per la società che gestisce le Frecce.

ROMA – Sono stati decisi i vertici di Rfi e Trenitalia. Dopo giorni di incertezze, la società ha risolto gli ultimi dubbi e ha ufficializzato i nuovi dirigenti che avranno il compito di rilanciare la compagnia dopo un periodo molto duro come la pandemia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Per Rfi due nomine storiche. Per la prima volta nella storia si è deciso di affidare la gestione a due donne. Anna Masetti è stata nominata come presidente dell’azienda, mentre Vera Fiorani è andata a ricoprire il ruolo di amministratore delegato. Michele Meta (Pd) e Luigi Corradi, invece, sono stati nominati come presidente e amministratore delegato di Trenitalia.

Il comunicato

La nomina è stata ufficializzata con un comunicato del gruppo ferroviario, riportato da La Repubblica: “Il consiglio di amministratore di Ferrovie dello Stato Italiane, ha designato i componenti di nuovo cda di Rete Ferrovia Italiana e di Trenitalia. Per Rfi il nuovo consiglio, che sarà nominato da Anna Masutti, presidente, Vera Fiorani con l’incarico di amministratore delegato e direttore generale. Per Trenitalia il nuovo cda, anch’esso nominato dalla prossima assemblea, sarà composto da Michele Pompeo Meta presidente e Luigi Corradi con l’incarico di amministrazione delegato e direttore generale“.

Treno Milano
Treno

Ferrovie: “Gli amministratori avranno tutte le deleghe operative”

Nel comunicato Ferrovie ha precisato che “le prime riunioni dei nuovi consigli di amministrazione di Rete Ferroviaria Italiana e Trenitalia si terranno, a valle della nomina da parte dell’assemblea, nei prossimi giorni. Gli amministratori avranno tutte le deleghe operative. Il gruppo Ferrovie dello Stato ringrazia i consigli di amministrazione uscenti e, in particolare, i presidenti e gli amministratori delegati per il prezioso lavoro“.

Nelle prossime settimane, quindi, Ferrovie inizierà a lavorare per il futuro e cercare il rilancio dopo la pandemia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:13

Ferrero acquista Eat Natural

nl pixel