Vertu Signature Touch – uno smartphone davvero di lusso

Ultimo nato dell’azienda inglese, Vertu Signature Touch è un prodotto di lusso con una dotazione tecnologica impressionante

chiudi

Caricamento Player...

Il mondo del lusso ha le sue regole, che a volte nel mondo della tecnologia vengono in parte ignorate. Gli smartphone o comunque i cellulari di lusso non sono una novità, ma spesso si tratta solo di versioni particolari di prodotti commerciali. Insomma, la differenza fra uno smartphone normale e uno smartphone “di lusso” in alcuni casi è solo una copertura in materiali pregiati o pietre preziose.

Vertu Signature Touch, come gli altri prodotti della casa inglese invece, è un prodotto completamente diverso. Naturalmente ha tutte le finiture di altissimo livello che ci si aspetta da un prodotto così costoso, ma ha anche una tecnologia impressionante. Per gli amanti delle specifiche, eccone alcune:

  • Processore Snapdragon 810 a 8 core
  • 4 GB di RAM
  • 64 GB di memoria interna
  • Scheda di memoria micro SD in dotazione da 64 GB (espandibile fino a 2 Terabyte
  • Schermo da 5,2 pollici Full HD (1080p)
  • Fotocamera da 21 Megapixel

Alcune caratteristiche, come la possibilità di utilizzare schede di memoria fino a 2 terabyte, non sono ancora utilizzate da nessun produttore mainstream, così come i sensori fotografici da 21 Megapixel. E il parco funzionalità comprende letteralmente qualsiasi cosa ci si possa aspettare: supporto alle connessioni LTE di ultima generazione, Bluetooth, NFC, ricarica senza fili a contatto e così via. Terminato la parte tecnica, il resto è puro lusso: scocca in titanio, finiture in vari tipi di pelle, auricolare in ceramica. L’aspetto caratteristico nasconde anche un’altra particolarità. I due sportelli posteriori ad ala di gabbiano permettono di accedere rapidamente alla scheda Nano SIM e alla microSD, e sotto quella destra si può trovare la firma, scritta a laser, dell’artigiano che ha fabbricato a mano il dispositivo nella fabbrica inglese. Tutto un altro mondo rispetto alle catene di montaggio.

vertu signature touch
Ogni Vertu Signature Touch porta la firma dell’artigiano che l’ha costruito

Proprio basandosi sulla filosofia dell’esclusività, Vertu Signature Touch offre anche, incluso nel prezzo per diciotto mesi, il servizio Dedicated Concierge che mette a disposione un lifestyle manager personalizzato. In pratica un servizio di assistenza telefonica costante che permette di fare qualsiasi cosa, dalla prenotazione in alberghi o locali esclusivi, fino alla ricerca di eventi a numero chiuso o la ricerca di regali. Il prezzo di questi smartphone di lusso è, come è facile immaginare, equiparato all’esclusività del prodotto. Si parte dalle 6.500 sterline (circa 8.800 euro) per arrivare a 13.700 (circa 18.600 euro).

Fonte foto copertina: Vertu