Vespa Elettrica presentata da Piaggio, vendite da seconda metà 2017

Colaninno: valutiamo partnership industriali per svilupparla

Il Gruppo Piaggio, che ha iniziato a sviluppare veicoli a trazione elettrica già a metà degli anni Settanta e che ha lanciato per prima uno scooter ibrido, ha deciso di produrre anche una Vespa in grado di fare a meno della benzina. Il prototipo, che ricalca le linee della Primavera, è stato presentato a Eicma, la fiera delle due ruote in programma a Milano fino al 13 novembre, dal presidente e ad del gruppo di Pontedera, Roberto Colaninno.

“E’ un progetto che andremo a sviluppare l’anno prossimo che in parte deriva dalle esperienze che abbiamo fatto sull’ibrido con l’Mp3 e con il Liberty Elettrico. Gli investimenti saranno correlati a una storia che è cominciata anni fa”.

Piaggio sta inoltre valutando a livello mondiale possibili collaborazioni con aziende specializzate nel settore elettrico per sviluppare insieme soluzioni tecnologiche innovative. “Siamo aperti a considerare partnership come opportunità di sviluppo tecnologico, e quindi non finanziario, con soggetti che abbiano nel loro Dna questa tecnologia”.

La versione definitiva della Vespa Elettrica, che ha l’ambizione di ridisegnare la mobilità del futuro nelle grandi città, sarà prodotta e messa in vendita nella seconda metà del 2017.

Fonte: askanews

Ricevi le ultime notizie in Real Time, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 09-11-2016

Davide Corrado

X