F1, Vettel e Lewis Hamilton verso il rinnovo di contratto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Hamilton e Vettel, lavori in corso per il rinnovo

Sebastian Vettel

F1, si lavora al rinnovo di contratto di Vettel e Lewis Hamilton. I due piloti dovrebbero scoprire le carte entro la fine del mese di aprile.

F1, aria di rinnovo per Vettel ed Hamilton. A motori spenti si lavora al rinnovo di contratto di Sebastian Vettel e Lewis Hamilton, rispettivamente con la Ferrari e la Mercedes.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

F1, Vettel e Lewis Hamilton verso il rinnovo

Seb e Lewis sono i nomi caldi del mercato piloti dopo che la Ferrari ha blindato Leclerc e dopo che la Red Bull ha blindato Verstappen. Le due mine vaganti quindi sono proprio Vettel ed Hamilton, entrambi in scadenza di contratto ed entrambi vicinissimi al trasferimento solo pochi mesi fa.

Sebastian Vettel
Monza 05/09/2019 – conferenza stampa F1 / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: Sebastian Vettel ONLY ITALY

I due piloti dovrebbero comunicare le proprie intenzioni ai rispettivi team entro la fine di aprile

Stando alle indiscrezioni che circolano ai margini del Circus, Vettel ed Hamilton dovrebbero scoprire le carte entro la fine del mese di aprile, quando comunicheranno ai rispettivi team le proprie decisioni sul futuro.

Per quanto riguarda Hamilton le alternative a disposizione sono poche. Difficilmente Leclerc e Verstappen gli spalancherebbero le porte, quindi Ferrari e Red Bull sono out. Tutti gli indizi portano quindi al rinnovo con la Mercedes anche in caso di clamorosi colpi di scena da parte di Vettel.

Seb inizia a riflettere sul ritiro ma difficilmente appenderà il casco al chiodo nell’immediato futuro. Binotto ha detto e ripetuto in diverse occasioni che Vettel rappresenta la prima scelta. Il tedesco avrebbe voluto vedere in pista i rapporti di forza tra lui e Leclerc e soprattutto il comportamento della Scuderia. Invece dovrà scegliere a scatola chiusa e probabilmente accetterà di rimanere nella Rossa, sempre coltivando il sogno di centrare la vittoria del Mondiale.

Lewis Hamilton
Monza 07/09/2019 – qualifiche F1 / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: Lewis Hamilton

Ferrari, Vettel è la prima scelta ma piace Ricciardo (come prima alternativa)

La prima alternativa a Vettel per la Ferrari, sempre stando ai rumors più accreditati , si chiama Ricciardo, uno che a Maranello piace e non poco. Il pilota dovrà presto comunicare le sue intenzioni per il futuro alla Renault, sempre prestando un orecchio alle notizie che arrivano dalla Scuderia del Cavallino.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:27

Formula 1, possibile via in Austria. Silverstone verso il rinvio

nl pixel