Vettel: “Mi è sempre piaciuto, per qualche motivo, il rally”

Vettel: “Mi è sempre piaciuto, per qualche motivo, il rally”

L’ex campione del mondo di F1, ed anche ex pilota Ferrari, Red Bull e Aston Martin, Sebastian Vettel ammette di dare un occhio al rally.

53 successi, quattro titoli mondiali F1, questo è parte di ciò che ha ottenuto Sebastian Vettel, ex campione del mondo di F1. Per ora da “pensionato” del Circus, si cominciano a vedere i possibili altri sbocchi per il tedesco ex pilota di Red Bull, Ferrari e Aston Martin. Si sa che da tempo Helmut Marko lo vede come il suo futuro nel suo posto come scopritore di talenti alla Red Bull, ma il tedesco forse non ha ancora chiuso definitivamente alle piste.

Da poco c’era stata la suggestione su una possibile partecipazione alla 24 ore di Le Mans con Max Verstappen, che si è rivelata impossibile per ovvi motivi. Ma una altra grande passione è il Rally. Non è il primo campione del mondo ad affrontare questa sfida, basti pensare a Kimi Raikkonen. Il finlandese nonostante la difficoltà ha raggiunto buoni traguardi come un quinto posto in Turchia con la Citroen C4 WRC o il sesto posto in Germania con la Citroen DS3 WRC.

Sebastian Vettel

La possibile sfida nel rally

Sebastian Vettel ammette che la difficoltà sarebbe piuttosto alta nell’essere seriamente competitivo nel Rally. Queste sono le sue parole come riferite da formulapassion.it: “Mi è sempre piaciuto, per qualche motivo, il rally ma capisco che sarebbe una sfida notevole. È qualcosa di totalmente diverso da quello che facciamo, per esempio, nelle classiche gare su circuito. Quindi non lo so. Vedremo.

La porta è rimasta quindi seriamente aperta, inoltre il tedesco parteciperà in Svezia all’edizione di quest’anno della Race of Champions. L’anno scorso Vettel in finale ha sfidato il campione Sebastien Loeb. Il francese leggenda del Rally ha vinto per 3-1 nelle quattro battaglie finali dell’evento.