F1, Sebastian Vettel sulla stagione della Ferrari: “Abbiamo fatto solo un piccolo passo avanti e la concorrenza è cresciuta molto di più”.

Intervenuto ai microfoni di Die Zeit, Sebastian Vettel, ormai agli sgoccioli della sua esperienza in Ferrari, ha fatto il punto della situazione sull’ultima stagione della Rossa, evidenziando quelli che sono stati i problemi che hanno impedito a lui e a Leclerc di lottare con regolarità per le prime posizioni.

Sebastian Vettel
Sebastian Vettel

Il dominio della Mercedes nell’era attuale della Formula 1

Ai microfoni del Die Zeit Vettel ha incoronato la Mercedes rendendole gli onori del caso. Il tedesco si è soffermato sul valore di una monoposto praticamente perfetta.

Come squadra, abbiamo perso i nostri obiettivi e non siamo riusciti a tenere il passo, siamo delusi […]. Non è che le Mercedes dominino le gare perché sono fortunate la W11 è un’auto davvero spettacolare. Un’auto che ha permesso al marchio tedesco di trionfare ancora una volta nel campionato piloti e costruttori. E sono passati sette anni così. Un’egemonia nell’era ibrida che sembra non avere fine“.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton

Vettel sui problemi della Ferrari: “Abbiamo fatto solo un piccolo passo avanti e la concorrenza è cresciuta molto di più”

Dopo l’analisi sulla Mercedes Vettel si è concentrato sui limiti di una Ferrari che è parsa poco veloce e poco affidabile. Una monoposto che ha vissuto di fiammate, di improvvisazioni, di episodi sporadici. La buona notizia per i tifosi della Rossa è che passi in avanti ne sono stati fatti nel corso della stagione, ma questo evidentemente interessa relativamente meno al pilota tedesco, che l’anno prossimo avrà nella Ferrari un’avversaria da battere.

“Abbiamo fatto solo un piccolo passo avanti e la concorrenza è cresciuta molto di più. L’anno scorso abbiamo avuto un’auto relativamente efficiente. Quest’anno abbiamo più carico aerodinamico, ma anche la resistenza aerodinamica è significativamente maggiore”.

Nuove ordinanze in vigore: ecco che cosa si può fare in base al colore della zona

TAG:
ferrari Formula 1 motori Sebastian Vettel

ultimo aggiornamento: 25-11-2020


Ennesima domanda sul passaggio alla Ferrari, e Sainz sbotta…

Sciopero nazionale dei trasporti, si fermano treni e mezzi pubblici locali