Verso il GP di Francia, Vettel: "Abbiamo festeggiato abbastanza"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

GP Francia, Vettel: “Abbiamo festeggiato abbastanza, ora la conferma”

Sebastian Vettel

Testa al GP di Francia per Sebastian Vettel: “Arriviamo al massimo della forma, vogliamo proseguire su questo slancio”.

È un Sebastian Vettel particolarmente carico quello che prepara il GP di Francia dopo lo storico podio conquistato a Baku con la sua Aston Martin. L’ex ferrarista ha le idee chiare: non vuole accontentarsi e vuole dare continuità al suo rendimento. È difficile ipotizzare che la monoposto possa piazzarsi stabilmente nelle prime tre posizioni, ma l’idea è quella di scalare la classifica costruttori.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Vettel verso il GP di Francia: “Abbiamo festeggiato abbastanza, l’obiettivo deve essere quello di confermarci”

“Arriviamo alla gara di Le Castellet al massimo della forma, soprattutto dopo lo splendido podio conquistato a Baku. Abbiamo però festeggiato abbastanza. Adesso l’obiettivo dev’essere quello di confermarci e per farlo dobbiamo focalizzarci esclusivamente sul fine settimana in Francia”, ha dichiarato Sebastian Vettel.

Evidentemente il GP di Baku ha portato entusiasmo in casa Aston Martin ma è stata una gara folle, ricca di colpi di scena. Vettel ha avuto il merito di interpretare la gara nel migliore di modi, di farsi trovare pronto. Ha saputo assecondare il caso e le mille variabili che rendono unico ogni Gran Premio.

Sebastian Vettel
Sebastian Vettel

La crescita della monoposto

“Abbiamo portato a casa un discreto bottino tra Monaco e l’Azerbaijan e vogliamo proseguire su questo slancio anche nella gara di domenica. La lotta nelle zone centrali dello schieramento di sta rivelando abbastanza serrata e quindi non possiamo lasciare per strada alcuna occasione”, ha sottolineato Sebastian Vettel, che dopo un inizio di stagione quantomeno complicato (come prevedibile), sta offrendo prestazioni interessanti, positive. E con la sua esperienza sta facendo crescere la squadra.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Giugno 2021 14:44

Stellantis, dal 2024 quattro modelli elettrici in produzione nello stabilimento di Melfi

nl pixel