Si complica la trattativa per il rinnovo di Vettel con la Ferrari
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Si complica la trattativa per il rinnovo di Vettel con la Ferrari

Sebastian Vettel

Vettel e Ferrari, strada in salita per il rinnovo. C’è distanza tra la domanda e l’offerta, mancherebbe l’intesa anche sulla durata del contratto.

Frenata nella trattativa tra Vettel e la Ferrari per il rinnovo. Secondo le indiscrezioni emerse nelle ultime ore, il pilota tedesco avrebbe rifiutato la prima offerta di rinnovo pervenuta da Maranello.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Vettel avrebbe rifiutato l’offerta della Ferrari per il rinnovo

Stando alle indiscrezioni emerse, Sebastian Vettel avrebbe rifiutato la prima proposta di rinnovo arrivata dalla Ferrari per motivi economici. La differenza tra la domanda e l’offerta sarebbe ancora ingente e il tedesco avrebbe deciso di tirare il freno. Seb non avrebbe apprezzato, secondo le informazioni filtrate ma che non hanno trovato conferme ufficiali, la notevole riduzione di ingaggio che la Ferrari avrebbe messo sul piatto.

Sebastian Vettel
Monza 06/09/2019 – prove libere F1 / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: Sebastian Vettel

Due nodi: l’ingaggio e la durata del contratto

Secondo le informazioni emerse nelle ultime ore, la Ferrari ha deciso di cambiare gli assetti all’interno della propria squadra. Leclerc è l’uomo del futuro in grado di regalare sorprese ed emozioni anche nel presente. Vettel è la prima scelta e la Ferrari non vorrebbe cambiare coppia di piloti. Ma il tedesco non è più l’uomo di punta, o meglio è un pilota che dopo le recenti delusioni deve dimostrare qualcosa alla squadra. In questo contesto e per questi motivi, secondo la rosea, la Ferrari avrebbe messo sul piatto un contratto da dodici milioni l’anno, meno della metà di quanto incassato dal pilota fino a questo momento.

Il secondo problema sarebbe legato alla durata del contratto. Vettel vorrebbe un biennale, la Ferrari sarebbe più propensa a trattare sulla base di un contratto di un anno con un’opzione per il secondo.

Sebastian Vettel
Monza 05/09/2019 – conferenza stampa F1 / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: Sebastian Vettel ONLY ITALY

Ricciardo prima alternativa a Vettel

Nelle ultime ore ha quindi ripreso quota il nome di Daniel Ricciardo, prima alternativa a Vettel nel caso in cui le trattative per il rinnovo dovessero fallire.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Aprile 2020 10:21

Toto Wolff azionista dell’Aston Martin

nl pixel