Via libera all'assunzione dei medici in pensione: la comunicazione Inps
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, l’Inps: “Medici in pensione con Quota 100 possono tornare a lavorare”

Via all’assunzione dei medici in pensione per questa emergenza. E’ stata pubblicata sul sito dell’Inps una circolare con le istruzione operative.

ROMA – E’ arrivato il tanto atteso via libera all’assunzione dei medici in pensione per sopperire a questa emergenza. Sul sito dell’Inps è stata pubblicata una circolare con tutte le istruzioni operative per riportare in corsia i dottori e gli infermieri che da poco avevano deciso di appendere il camice al chiodo per godersi la famiglia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Gli incarichi possono essere conferiti anche in deroga ai vincoli previsti e nei limiti delle risorse che sono state indicate dal decreto del 9 marzo.

Medici e infermieri in pensione con Quota 100 potranno tornare a lavorare

Anche i medici e gli infermieri in pensione con Quota 100 potranno ritornare a lavorare. Per loro, inoltre, la pensione sarà cumulata con le attività lavorative per cercare di far fronte a questa emergenza.

Nei confronti del personale medico e di quello infermieristico, già titolare del trattamento professionistico quota 100, al quale sono stati conferiti incarichi di lavoro autonomo per far fronte all’emergenza Covid-19 – si legge nella nota dell’Inps – non trovano applicazione le disposizioni in materia di incumulabilità tra pensione e reddito da lavoro autonomo”.

Ospedale
Fonte foto: https://www.facebook.com/pages/Ospedale-Pediatrico-Salesi/

Di Maio: “Sbloccati 8 milioni di mascherine”

La notizia del via libera alle assunzioni dei medici è una buona notizia per tutti gli ospedali che in questo periodo stanno attraversando un’emergenza di numeri, in particolari in Lombardia. Inoltre, nelle prossime ore dovrebbero arrivare dai Paesi esteri 8 milioni di mascherine.

L’annuncio è stato fatto da Luigi Di Maio nella serata di giovedì 19 marzo 2020. Le trattative, quindi, sembrano aver dato i frutti sperati con il materiale che è in arrivo nel nostro Paese. L’obiettivo è quello di aiutare medici e anche lavoratori a lavorare in maniera sicura in un periodo di assoluta emergenza coronavirus.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/pages/Ospedale-Pediatrico-Salesi/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:30

Dalla Bce 750 miliardi di euro contro l’emergenza coronavirus

nl pixel