Fusione Fca-Peugeot, via libera della Commissione Ue
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Fusione Fca-Psa, via libera della Commissione Ue

Fca

E’ arrivato il via libera della Commissione Ue alla fusione tra Fca e Peugeot. Il closing è atteso a marzo 2021.

ROMA – E’ arrivato il via libera della Commissione Ue alla fusione tra Fca e Peugeot. Dopo oltre sei mesi di approfondimenti, Bruxelles ha di approvare l’accordo trovato dalle due case automobilistiche.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Un’intesa che dovrà rispettare alcune condizioni come quella dell’aumento della produzione di veicoli commerciali leggeri o l’agevolazione dell’accesso dei concorrenti alle reti di riparazione di Fca e Psa.

La Commissione: “Possiamo approvare la fusione tra Fca e Peugeot”

L’annuncio del via libera alla fusione è tato dato da Margrethe Vestager, responsabile della politica della concorrenza: “L’accesso a un mercato competitivo per i piccoli furgoni commerciali – ha ammesso la vicepresidente esecutiva, riportata da La Repubblicaè importante per molti lavoratori autonomi e piccole e medie imprese in tutta Europa […]. Possiamo approvare la fusione tra Fca e Peugeot perché i loro impegni faciliteranno l’ingresso e l’espansione nel mercato dei piccoli furgoni commerciali. Negli altri mercati in cui i due produttori automobilistici sono attualmente attivi, la concorrenza rimarrà animata dopo la fusione“.

Fca
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/FCA-Fiat-Chrysler-group

Il commento di Fca e Peugeot

Il via libera della Commissione Europea è stata commentata da Fca e Peugeot con una nota congiunta: “Accogliamo con grande favore l’autorizzazione della Commissione europea che autorizza la fusione e la creazione di Stellantis, leader mondiale della nuova mobilità“.

Nel comunicato sono state precisate anche le tempistiche di questa fusione: “Il 4 gennaio 2021, gli azionisti di entrambe le società si riuniranno separatamente e saranno invitati ad approvare l’operazione. Il Closing della fusione dovrebbe avvenire entro la fine del primo trimestre de 2021“.

Sta per nascere il nuovo colosso

L’autorizzazione della Commissione Europea è il nuovo passo per dare vita al nuovo colosso automobilistico. Una fusione destinata a rilanciare entrambe le case automobilistiche dopo un anno molto difficile per la pandemia.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/pg/FCA-Fiat-Chrysler-group

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Dicembre 2020 15:22

Decreto Natale, i chiarimenti del governo: spostamenti, cenone e sanzioni, cosa bisogna sapere

nl pixel