E’ arrivato il via libera della Commissione Ue alla fusione tra Fca e Peugeot. Il closing è atteso a marzo 2021.

ROMA – E’ arrivato il via libera della Commissione Ue alla fusione tra Fca e Peugeot. Dopo oltre sei mesi di approfondimenti, Bruxelles ha di approvare l’accordo trovato dalle due case automobilistiche.

Un’intesa che dovrà rispettare alcune condizioni come quella dell’aumento della produzione di veicoli commerciali leggeri o l’agevolazione dell’accesso dei concorrenti alle reti di riparazione di Fca e Psa.

Green Pass obbligatorio, tutte le regole da rispettare

La Commissione: “Possiamo approvare la fusione tra Fca e Peugeot”

L’annuncio del via libera alla fusione è tato dato da Margrethe Vestager, responsabile della politica della concorrenza: “L’accesso a un mercato competitivo per i piccoli furgoni commerciali – ha ammesso la vicepresidente esecutiva, riportata da La Repubblicaè importante per molti lavoratori autonomi e piccole e medie imprese in tutta Europa […]. Possiamo approvare la fusione tra Fca e Peugeot perché i loro impegni faciliteranno l’ingresso e l’espansione nel mercato dei piccoli furgoni commerciali. Negli altri mercati in cui i due produttori automobilistici sono attualmente attivi, la concorrenza rimarrà animata dopo la fusione“.

Fca
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/FCA-Fiat-Chrysler-group

Il commento di Fca e Peugeot

Il via libera della Commissione Europea è stata commentata da Fca e Peugeot con una nota congiunta: “Accogliamo con grande favore l’autorizzazione della Commissione europea che autorizza la fusione e la creazione di Stellantis, leader mondiale della nuova mobilità“.

Nel comunicato sono state precisate anche le tempistiche di questa fusione: “Il 4 gennaio 2021, gli azionisti di entrambe le società si riuniranno separatamente e saranno invitati ad approvare l’operazione. Il Closing della fusione dovrebbe avvenire entro la fine del primo trimestre de 2021“.

Sta per nascere il nuovo colosso

L’autorizzazione della Commissione Europea è il nuovo passo per dare vita al nuovo colosso automobilistico. Una fusione destinata a rilanciare entrambe le case automobilistiche dopo un anno molto difficile per la pandemia.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/pg/FCA-Fiat-Chrysler-group

ultimo aggiornamento: 22-12-2020


Decreto Natale, i chiarimenti del governo: spostamenti, cenone e sanzioni, cosa bisogna sapere

Aumenta il costo della revisione di auto e moto