Viaggi avventura nel mondo delle emozioni: vacanza indimenticabile

5 paesi low cost dove rifarsi una vita

Che vacanza emozionante: i viaggi avventura nel mondo della natura!

I viaggi avventura nel mondo sono una modalità di vacanza che soddisfa il gusto di chi vuole esplorare e vivere emozioni forti. Si tratta di partire, spesso con lo zaino in spalla, e visitare località remote, oppure lontane dalle mete del turismo tradizionale e organizzato. Località archeologiche o selvagge, paesaggi aspri e naturali, sono grandi attrazioni per chi cerca l’emozione dei nuovi orizzonti.

La vacanza di chi cerca emozioni

Le mete preferite per i viaggi avventure nel mondo sono quelle dei continenti che di solito evocano immagini esotiche ed emozionanti: Africa, Australia, Asia e America del Sud, ma anche il Grande Nord, perché no?

Basta mettersi dei buoni scarponi, riempire lo zaino e pianificare tappe, partenze ed emergenze e via, si va!

Tuttavia, un viaggio avventura nel mondo urbano e civilizzato può essere altrettanto emozionante di un trekking a piedi in mezzo a rocce e foreste. Visitare città lontane e antiche come le metropoli indiane o andare a spasso per le metropoli europee può essere una vacanza estremamente avventurosa e gratificante.

Viaggi avventura nel mondo della natura

Chi cerca i viaggi avventura nel mondo perché vuole cimentarsi con terre aspre e affascinanti, punta di solito verso località spettacolari; il Kenya e la Namibia, oppure il Marocco e il Sud Africa sono perfette per gli amanti del caldo e del Continente Nero.

L’Australia con i suoi deserti e le coste selvagge è da sempre una meta amatissima, come anche l’Islanda e la sua natura incontaminata. Mete insolite ma comunque sempre più gettonate sono il Vietnam e la Cina, come anche la Birmania: l’Asia dell’estremo oriente ha molto da offrire!

Canada, Scandinavia e Russia sono perfette per chi cerca il freddo, il silenzio, la quiete della natura selvaggia.

Un viaggio da avventurieri

Viaggi avventure nel mondo
Queste vacanze non sono un gioco. I viaggi avventura meritano pianificazione.

Trekking a piedi, fuoristrada o moto sono i metodi di spostamento preferiti. Questi richiedono però preparazione. Sia a livello fisico, che di equipaggiamento e mezzi. Non si può improvvisare un viaggio avventura nel mondo degli spostamenti su strada o a piedi.

Bisogna scegliere in anticipo il vestiario, procurarsi strumenti di navigazione, calzature e pezzi di ricambio per i veicoli, pianificare soste di manutenzione e rifornimento e conoscere bene il terreno che si attraverserà.

Tuttavia, un’avventura di questo tipo renderà la vacanza indimenticabile.

Un’avventura a lieto fine

Una vacanza come questa è splendida per chi ama i viaggi emozionanti, tuttavia può essere il caso di “proteggerla” stipulando prima di partire una polizza viaggio che offra garanzie tarate sulla tipologia di viaggio, percorso e territorio da esplorare. Chiaramente serve un’assicurazione viaggio dedicata ai Paesi stranieri da visitare, possibilmente con opzioni che possano coprire eventuali emergenze e spese mediche o sanitarie. Magari prevedendo anche la possibilità di dover rinunciare per eventuali imprevisti. Un’assicurazione sanitaria viaggio calibrata su un paese straniero è quindi caldamente consigliata: vuoi saperne di più?

Ricevi le ultime notizie in Real Time, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 19-07-2017

Redazione Milano