Meraviglie e costi dei viaggi in Giappone: una piccola guida

Quanto costa una vacanza nella terra del Sol Levante e cosa c’è da vedere?

chiudi

Caricamento Player...

Tutti sognano prima o poi di fare dei viaggi in Giappone, di visitare l’Impero del Sol Levante, assaporare la sua storia millenaria, vivere la sua cultura costantemente in bilico tra il passato e il futuro. Si tratta di un’esperienza che vale la pena di provare, un viaggio che cambia, che fa innamorare, che rapisce. Un viaggio in Giappone è una meraviglia da provare.

Molte mete per i viaggi in Giappone

Sono molte le cose da fare e i posti da vedere durante un bel tour del Giappone. Tokyo merita una visita approfondita con una guida professionista. Il Monte Fuji è un altro must, assieme a una gita a Nikko e Kamajyra. Kyoto, l’antica capitale, non può certo essere tralasciata, come anche l’esperienza di viaggiare sui velocissimi treni giapponesi. Se si è fortunati si riesce ad assistere e partecipare a un Matsuri, le feste tradizionali giapponesi. Hiroshima e Mihajima sono pronte ad accogliere turisti e l’ideale è soggiornare in un Ryokan. Si tratta dei tradizionali alberghi nipponici, con i pavimenti in tatami e il tavolino al centro della stanza. Splendide Himeji e Matsumoto e non lasciatevi sfuggire l’occasione di visitare un Onsen, una delle tremila sorgenti termali dove è possibile fare il bagno nell’acqua calda naturale. E poi c’è moltissimo altro ancora, tanto che, più di una sola vacanza, sarebbe bello potersi permettere più viaggi in Giappone.

Quanto costa il pacchetto “Tour Giappone”?

Viaggi in Giappone spese
Quanto costa un viaggio in Giappone? Non poco, ma può valer la pena aggiungere l’investimento di un’assicurazione.

Certo, tutto magnifico, ma rimane la domanda fondamentale: quanto costa un viaggio in Giappone? Ci sono differenti offerte per i voli, che però sono intercontinentali, spesso con scalo a Dubai. Potreste trovare buone offerte per circa seicento o settecento euro a persona (andata), in mesi di bassa affluenza, come febbraio e marzo, oppure ottobre e novembre. La permanenza, poi, può costare in modo diverso a seconda della tipologia di viaggio (organizzato, avventuroso. Due settimane di permanenza per un’opzione Tour Giappone possono costare da alcune centinaia di euro fino a millecinquecento, a seconda della tipologia di alloggio. Vi sono poi molte altre spese da considerare, quelle della vita di ogni giorno (e il Giappone non è certo tra i paesi più economici), il vitto, gli spostamenti, i souvenir, i servizi aggiuntivi. Preventivare dai 2000 ai 3000 euro a testa è uno scenario abbastanza realistico per un viaggio in Giappone di due settimane.

Investire nella sicurezza

C’è un altro aspetto importante da tenere in considerazione e mettere nel novero delle cose da valutare ogni volta che si pensi a vacanze lontane o viaggi in Giappone ed è un’assicurazione viaggio. Soprattutto con garanzie relative agli aspetti medici e sanitari. Paesi come gli Stati Uniti e il Giappone, nazioni extraeuropee, hanno spesso modalità e procedure mediche e sanitarie molto diverse dalle nostre. Un ricovero, per quanto breve, per qualcosa di urgente, anche se leggero, potrebbe costare davvero molto. La spesa di un’assicurazione viaggio è poca cosa rispetto a quello che potrebbe costare un ricovero. Inoltre le cose che possono andare storte tanto lontano da casa, sono molte e un’assicurazione viaggio può davvero fare la differenza e aiutare in caso di bisogno. Approfondisci l’argomento leggendo queste informazioni sull’assicurazione sanitaria per viaggi in altre nazioni.

Polizza Viaggio