80 viaggi non giustificati, l'ex ministro Bussetti nella bufera
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

80 viaggi non giustificati, bufera sull’ex ministro Bussetti

Marco Bussetti

Gli 80 viaggi non giustificati dell’ex ministro Bussetti. Il quotidiano La Repubblica ha svelato missioni ‘fantasma’ da parte dell’esponente della Lega.

ROMA – Gli 80 viaggi non giustificati dell’ex ministro Bussetti. A svelare queste missioni ‘fantasma’ è stata un’indagine de La Repubblica con la firma da Corrado Zunino. Secondo quanto scritto dal quotidiano, più della metà delle 133 trasferte dell’esponente della Lega non troverebbero un motivo. La maggior parte, infatti, sarebbero avvenute i fine settimana in Lombardia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nessuna dichiarazione da parte dell’ex ministro mentre la maggioranza va all’attacco con Liberi e Uguali che ha chiesto un’interrogazione parlamentare. Il PD, invece, si rivolge alla Corte dei Conti.

Bufera sull’ex ministro Bussetti, M5s: “C’è qualcuno che vuole dare fiducia a quel partito?”

I viaggi del ministro Bussetti sono stati effettuati durante l’esperienza della Lega al governo con il M5s. E proprio Lucia Azzolini si chiede: “C’è ancora qualcuno che pensa di dar fiducia a quel partito? Cecità assoluta. Delle scelte da parte del ministro non ho condiviso quasi niente e spero che la notizia sia smentita per l’immagine del Ministero“.

E Nicola Fratoianni aggiunge: “Non bastavano i capitoli dedicati ai 49 milioni di euro. Ora arrivano anche le centinaia di missioni fantasma a spese dello Stato. Ci auguriamo che le autorità competenti facciano chiarezza e prendano i provvedimenti adeguati“.

Marco Bussetti
Fonte foto: https://www.facebook.com/marcobussettiofficial

Il PD attacca: “La Corte dei Conti apra un’indagine”

Il PD con il deputato Ubaldo Pagano chiede l’intervento della Corte dei Conti: “Si apra un’indagine sulle missioni fantasma e i viaggi elettorali dell’ex ministro Bussetti, pagati con i soldi dei contribuenti. Un quadro imbarazzante con una presunta cresta da oltre 25mila euro“.

L’esponente democratico rincara la dose: “C’è anche il rimborso chiesto per andare a spegnere le candeline per il compleanno di Matteo Salvini: 440,95 euro. Questo è il modo in cui la Lega intende usare i soldi dei cittadini? Il partito dei 49 milioni di euro rubati dalle tasche dei cittadini, il partito delle trattative per presunte tangenti all’Hotel Metropol. Caro Salvini, parlaci di Bussetti“.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/marcobussettiofficial

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Ottobre 2019 9:33

PD, Zingaretti: “Abbiamo l’obbligo morale di verificare una possibile alleanza con il M5s”

nl pixel