Moscopoli, spuntano altri viaggi di Savoini in Russia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Moscopoli, spuntano altri viaggi di Savoini in Russia

Moscopoli, nuovi viaggi di Savoini in Russia. Buzzfeed parla di nuove trasferte da parte dell’ex portavoce di Salvini a Mosca sia prima che dopo il Metropol.

MOSCA (RUSSIA) – Nuovi viaggi di Savoini in Russia. A riportare la notizia è Open che cita un’inchiesta di Buzzfeed. Il sito interne americano parla di altre trasferte da parte dell’ex portavoce di Salvini sia prima che dopo l’incontro del Metropol.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una ricostruzione precisa da parte del media americano. Tre viaggi prima e altrettanti dopo il summit avuto a Mosca con gli esponenti del Cremlino. E le trasferte in Russia nel corso del 2018 di Savoini sono state ben 14. Al momento non si hanno conferme ufficiali da parte della magistratura che, come fatto in passato, potrebbe acquisire le carte per poi approfondire la vicenda con ulteriori controlli.

Il ruolo di D’Amico

Ma il sito americano ricostruisce anche il ruolo di Claudio D’Amico in questa vicenda. La persona vicina a Salvini è stato protagonista dei viaggi di Savoini più vicini al meeting in Russia. I due, infatti, risultano sullo stesso volo sia il 16 ottobre che il 18.

Una vicenda che potrebbe avere ulteriori novità nelle prossime settimane visto che la Procura di Milano potrebbe chiedere le carte al sito americano.

Gianluca Savoini
fonte foto https://twitter.com/PPacioni

Il mistero dei dati cancellati

Ma resta un ultimo mistero da chiarire. L’inchiesta di Buzzfeed ha messo in evidenza come in nessuno dei 14 viaggi è stato registrato il nome di Savoini all’ufficio immigrazione. Un passaggio obbligatorio per chi arriva a Mosca ma l’ex portavoce di Salvini non risulta.

Le ipotesi sembrano essere due. La prima è che il suo nome non è stato registrato perché tutelato da qualche invito speciale nel Paese oppure i dati sono stati cancellati. E la seconda possibilità potrebbe aprire scenari finora mai ipotizzati dalla Procura di Milano.

fonte foto copertina https://twitter.com/PPacioni

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:01

Soldi di Mahmood batte ogni record ma Gasparri attacca: “Successo immeritato”

nl pixel