Meraviglie naturali e vacanza da sogno per chi fa un viaggio in Islanda

Un viaggio in Islanda è una vacanze unica e speciale: ecco cosa andare a vedere

chiudi

Caricamento Player...

Un viaggio in Islanda è un’esperienza da fare a ogni costo, un occasione unica, speciale, una vacanza alla scoperta di una terra tanto incantevole quanto diversa dalla nostra. Quest’isola nell’estremo nord dell’Europa è una meta sempre più gettonata e i pacchetti “Islanda viaggi” propongono escursioni verso le sue bellezze naturali.

Un viaggio in Islanda è una vacanza da sogno

Viaggio in Islanda nella natura
Ghiacciai, vulcani, fiordi e bellezze naturali: un viaggio in Islanda è la vacanza da fare!

I viaggi in Islanda cominciano (quasi) tutti allo stesso modo: con un volo fino a Reykjavík e un portafogli pieno di Corone islandesi. Una volta atterrati nell’aeroporto della capitale sono molte le meraviglie agli occhi del turista. Il popolo è splendido, le città pulite e fresche, il sole che non tramonta mai in estate è un vero sogno. Ma le bellezze del territorio lasciano senza fiato.

Viaggi in Islanda tra bellezze della natura

In Islanda, isola amata dai Vichinghi, tanto che ne hanno colonizzato le coste, ci sono alcune bellezze naturali tra le più interessanti d’Europa. Stiamo parlando di:

  • cascate
  • fiordi
  • ghiacciai
  • parchi naturali
  • vulcani

Le cascate

Viaggiare in Islanda significa fare trekking fino ad ammirare le sue meravigliose cascate. In quest’isola ce ne sono circa venti, sparse per il territorio e sono tutte davvero molto belle.

I fiordi

Non stupisce che i Vichinghi si siano trasferiti qui. Giunti in vista della costa islandese deve essere parso loro di aver trovato una nuova casa. I fiordi islandesi, specialmente quelli occidentali, sono bellissimi e meritano almeno una visita.

I ghiacciai

Altra caratteristica dei viaggi in Islanda, le escursioni ai ghiacciai sono bellissime, ma richiedono comunque attenzione ed equipaggiamento. Non andateci da soli, ma affidatevi a una guida esperta.

I parchi naturali

Le città non sono certo il motivo per fare viaggi in Islanda, lo sono invece le bellezze nei parchi naturali, dove le foreste sono selvagge e i rilievi delle colline, con le loro rocce, sembrano usciti da poemi epici e fiabe.

I vulcani

Quest’isola meravigliosa è famosa anche per i suoi vulcani, che sono tanti e molti sono attivi. Alcuni sono difficili da visitare, avendo bocche in alta montagna e richiedendo la presenza di una guida esperta. Una visita ravvicinata si adatta maggiormente a una vacanza avventura.

Un consiglio per una vacanza sicura

Una vacanza che preveda un viaggio in Islanda vale proprio la pena di programmarla. Vale però la pena pensare di tutelarla con una polizza di assicurazione viaggio. Perché la regione è comunque selvaggia e potrebbe sempre verificarsi qualche contrattempo di natura spiacevole. L’Islanda è lontana da casa e un rimpatrio potrebbe non essere sempre la soluzione più comoda. Molto meglio tutelare la propria salute e sottoscrivere un’assicurazione sanitaria.

Polizza Viaggio