Viaggio a Mosca, consigli utili e informazioni

La bellissima capitale russa offre infinite bellezze da ammirare. Vediamo insieme quali sono i punti di interesse della città e quali sono le informazioni utili prima di partire alla volta di uno dei paesi più belli (e freddi) del mondo.

chiudi

Caricamento Player...

I documenti necessari

La legge in Russia obbliga chiunque viaggi verso il paese a munirsi di un visto: ne esistono di diversi tipi, ognuno specifico per l’attività che andrete a compiere nel paese; se il vostro sarà un viaggio di piacere, avrete bisogno di un visto turistico, della validità massima di 30 giorni; se invece siete in viaggio di lavoro, dovrete richiedere un visto della durata variabile da 6 mesi a 1 anno dopo aver effettuato un test per verificare la vostra positività al virus dell’HIV. Il visto va, ovviamente, apposto sul vostro passaporto che insieme alla carta d’identità rappresentano i documenti per il vostro viaggio a Mosca indispensabili.

Alcuni consigli

viaggio mosca
Fonte immagine: https://pixabay.com/it/tempio-chiesa-mosca-mosca-templi-2515998/

Prima di intraprendere il  vostro viaggio a Mosca è bene che sappiate un paio di cose: prima di tutto, la valuta, il rublo russo, ha un valore basso rispetto all’euro (1 euro equivale a circa 44 rubli) e molti banchi di cambio negli aeroporti cercheranno di truffarvi, quindi quando arrivate nel paese recatevi in un istituto bancario autorizzato per cambiare i soldi, evitando di essere truffati; in secondo luogo, le leggi in Russia sono molto più restrittive rispetto a quelle degli altri paesi europei, come ad esempio quella che vieta di fotografare edifici militari quindi attenzione a ciò che fate; ultimo, è bene ricordare che siamo in una grande città e la criminalità è diffusa come in tutte le metropoli,  quindi il vostro viaggio a Mosca potrebbe riservare dei pericoli.

Come scongiurare il pericolo

In nostro aiuto giunge l’assicurazione di viaggio che offre copertura (entro i massimali) contro ogni tipo di sinistro o inconveniente in cui potremmo incappare durante la nostra gita a Mosca. Per conoscere quali sono i vantaggi della polizza e cosa offre, basta recarsi sul sito dell’agenzia ed effettuare un preventivo gratuito. Vi ricordiamo inoltre che la polizza copre anche le eventuale spese mediche in terra straniera, e vi sarà affiancato un consulente che risponderà alle vostre richieste ad ogni ora del giorno.

Cosa fare a Mosca

Quali sono i posti più belli da vedere a mosca? Partiamo dal simbolo della città, la Cattedrale di San Basilio, forse uno dei monumenti più famosi al mondo, con le sue cupole colorate e la maestosa altezza. Altro monumento molto famoso è la Tomba di Lenin dove, come il nome suggerisce, è possibile osservare la salma dell’omonimo politico. Di certo Mosca è piena di luoghi d’interesse, ma questi due dovrebbero essere in cima alla lista di ogni viaggiatore che si rispetti.

Fonte immagine: https://pixabay.com/it/mosca-san-basile-piazza-rossa-2742642/

Polizza Viaggio