Viaggio a New York: cosa sapere in caso di problemi di salute

5 paesi low cost dove rifarsi una vita

Stai organizzando nei minimi dettagli un viaggio da sogno a New York? Scopri allora cosa è importante sapere in caso di problemi di salute durante il viaggio!

New York è una città che una volta vista rimane per sempre nel cuore. Le sue luci, le strade, Times Square e non solo, sono immagini indimenticabili, da vedere almeno una volta nella vita se si ama viaggiare. 

Data proprio la sua fama e bellezza New York è tra le mete che durante l’anno conta il maggior numeri di turisti. Non solo turisti, questa infatti oltre ad essere un attrazione è anche una meta spesso raggiunta sia per motivi di lavoro che di studio. 

Qualunque sia il motivo del vostro viaggio a New York è bene che v’informiate su cosa fare o meno in caso di problemi di salute durante il soggiorno in città.

Perché curarsi a New York costa tanto?

Assicurazione viaggio New York
Assicurazione viaggio New York

Come forse avrai visto anche in qualche film, curarsi negli USA e non solo a New York, usufruendo di un aiuto medico o di un ricovero all’interno di un ospedale è molto costoso. 

Sono in molti ad indebitarsi “sino al collo” per riuscire a pagare le parcelle degli ospedali. Specialmente se si viene ricoverati e operati d’urgenza! 

Il costo espansivo degli ospedali è dovuto principalmente al fatto che queste strutture sono private e che non esista negli States un sistema di previdenza sociale. Per questo motivo in molti prima di partire scelgono di assicurarsi stipulando una polizza medico sanitaria. 

L’Assicurazione sanitaria viaggio New York

Dal punto di vista del livello delle strutture e delle attrezzature mediche degli ospedali newyorkesi, sicuramente è possibile curarsi senza problemi; anzi nei loro ospedali si trovano macchinari all’avanguardia e considerati tra i migliori al mondo. 

Purtroppo quest’efficienza sanitaria ha un costo che è però possibile sostenere stipulando un’assicurazione medica New York. I principali aspetti da considerare al fine di scegliere una polizza sanitaria tra le migliori proposte, sono: 

  • Rimborso delle cure mediche ricevute 
  • Rimborso degli eventuali medicinali e farmaci acquistati
  • Assistenza medica 
  • Rimborso in caso di ricovero ospedaliero 
  • Pagamento del rimpatrio in caso di gravi problemi di salute

Questi, sono i punti necessari al fine di avere un’assicurazione che possa coprire ogni aspetto sanitario del vostro viaggio. Inoltre in alcuni casi si può avere o una polizza con massimali illimitati o comunque scegliere l’importo massimo della copertura a seconda delle proprie necessità. 

Per stipulare l’assicurazione e conoscere il costo, dovrete solo segnalare alla compagnia prescelta i vostri dati, le date del viaggio, il motivo, il numero dei viaggiatori ed in poco tempo potrete avere un preventivo preciso e personalizzabile a seconda delle opzioni che scegliete per quella che riterrete la migliore assicurazione viaggio New York. 

Ricevi le ultime notizie in Real Time, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 11-08-2017

Redazione Napoli