Papa Francesco ad Abu Dhabi, primo Pontefice ad andare in quella zona
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Papa Francesco ad Abu Dhabi, primo Pontefice ad andare negli Emirati Arabi Uniti

Papa Francesco

Papa Francesco sarà per la prima volta negli Emirati Arabi Uniti. Una vita storica visto che un Pontefice non è mai andato ad Abu Dhabi.

CITTA’ DEL VATICANO – Nuovo viaggio per Papa Francesco. Il Pontefice subito dopo l’Angelus ha preso l’aereo per Abu Dhabi, dove domani parteciperà al summit interreligioso sulla Fratellanza umana insieme ad altri 700 leader.

Il Pontefice il giorno successivo avrà un incontro con la comunità cattolica locale. Si tratta di un viaggio storico visto che fino ad oggi nessun Papa era mai andato in quelle terre. Per Bergoglio si tratta del 41° viaggio da quando è stato eletto come numero uno della Chiesa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Papa Francesco
Papa Francesco

Papa Francesco all’Angelus: “Gesù sa bene che deve affrontare la fatica e la sconfitta”

Nell’Angelus odierno Papa Francesco si è soffermato sul Vangelo: “Essi ritengono – riporta vaticanews.vache essendo uno di loro, debba dimostrare la sua pretesa facendo dei miracoli. Ma Gesù non accetta questa logica. Dio vuole la fede, loro i miracoli. Dio vuole salvare tutti, loro vogliono un Messia a proprio vantaggio“.

Gesù – continua Bergoglio – sa bene che deve affrontare la fatica, la persecuzione e la sconfitta. Un prezzo che la profezia è chiamata a pagare per sempre. Il duro rifiuto non scoraggia Gesù, né arresta il cammino e la fecondità della sua azione profetica“.

Al termine della preghiera dell’Angelus, il Pontefice ha voluto lanciare un appello per lo Yemen oltre che promuovere la vita: “Si rende sempre più necessario – sottolinea il Papa – un concreto impegno per favorire le nascite, che coinvolga le istituzioni e le varie realtà culturali e sociali riconoscendo la famiglia come grembo generativo della società“.

Un pensiero finale anche per il suo viaggio ad Abu Dhabi, dove sarà nelle prossime ore: “Tra meno di un’ora – conclude Bergoglio – partirò per un viaggio breve ma importante negli Emirati Arabi Uniti. Per favore, accompagnatemi con la preghiera“.

Di seguito il video con l’Angelus di Papa Francesco

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:38

Strage Macerata, Luca Traini: sono pentito, il lupo è solo un simbolo

nl pixel