Papa Francesco in Irlanda: "Decisi nella ricerca della giustizia"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Pedofilia, Papa Francesco in Irlanda: “Decisi nella ricerca della verità”

PAPA FRANCESCO

Secondo giorno in Irlanda per Papa Francesco che ha fatto visita alla Cappella delle Apparizioni di Knock. Il Pontefice da lì ha condannato fermamente le violenze sui minori.

KNOCK (IRLANDA) – Secondo giorno in Irlanda per Papa Francesco. Questa mattina il Pontefice è stato a Knock per visitare la Cappella delle Apparizioni. Nel pomeriggio Bergoglio farà ritorno a Dublino dove ci sarà la messa conclusiva di questa due giorni irlandese. In serata è programmato il viaggio di ritorno a Roma.

Papa Francesco in Irlanda, il Pontefice da Knock: “Decisi nella ricerca della verità”

Arrivato nella Cappella delle Apparizioni, Papa Francesco si è raccolto in preghiera davanti all’immagine della Madonna. E proprio da lì recita l’Angelus domenicale, condannando le violenze sui minori: “Maria – ha detto riportato dal sito di Repubblicaguardi con misericordia tutte le persone sofferenti. Imploro il perdono del Signore per questi peccati, per lo scandalo e il tradimento avvertiti da tanti nella famiglia di Dio“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

PAPA FRANCESCO
PAPA FRANCESCO

Chiedo – continua il Pontefice – alla nostra Madre Beata di intercedere per la guarigione di tutte le persone sopravvissute agli abusi di qualsiasi tipo e di confermare ogni membro della famiglia cristiana nel risoluto proposito di non permettere mai più che queste situazioni accadano“.

Nessuno di noi – ha aggiunto Bergoglio – non può commuoversi per le storie di minori che hanno patito abusi e sono stati allontanati dai genitori. Questa piaga aperta ci sfida ad essere fermi e decisi nella ricerca di verità e giustizia“.

Nel pomeriggio è previsto il ritorno di Papa Francesco a Dublino dove incontrerà le famiglie prima di ripartire per Roma. Un viaggio in Irlanda che ha avuto due valenze principali per il Pontefice: esprimere la sua vicinanza ai bambini che sono state vittime di abusi e stare vicino a tutte le mamme e i papà e ai loro figli.

Di seguito il video con le parole di Papa Francesco dall’Irlanda

fonte foto copertina https://twitter.com/vaticannews_it

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:57

Usa, morto il senatore John McCain

nl pixel