Anche tra le luci di una delle piazze più famose del mondo, in un viaggio Stati Uniti assicurazione sanitaria (quasi) obbligatoria.

Tra le tantissime icone di New York, una delle più conosciute è sicuramente Times Square. Si trova all’incrocio tra la Seventh Avenue e Broadway, nella zona conosciuta come Midtown Manhattan. Uscire con la scala mobile alla metropolitana, stazione 42nd Street, e trovarsi in quel turbinio di luci e colori, è un’emozione forte e coinvolgente. Un consiglio: viaggio Stati Uniti assicurazione sanitaria (quasi) obbligatoria.

Bonus psicologo 2023:
ecco come usufruire del contributo

Una piazza che non esiste

La cosa più stupefacente di Times Square, e che… non c’è. Infatti, non è una piazza codificata, ma è il punto d’incontro di più strade. È l’importanza di queste strade che ha reso l’area un punto d’incontro. Inoltre, la sua forma irregolare ed eccentrica, e di fatto la sua elegante bellezza, l’ha resa location ideale di tanti film. Di questa piazza, comunque, si ricordano soprattutto le sfavillanti pubblicità luminose, tanto che anche di notte sembra di essere in pieno giorno. La prima volta che si arriva è naturale fermarsi e ruotare più volte su sé stessi, perdendosi in tutto ciò che ci circonda.

Negozi e ristoranti

Passato il primo stupore, arriva lo smarrimento. Ci sono così tante cose intorno a noi, e c’è tanta frenesia di vita, tra auto e passanti, che non si sa più che fare. La cosa migliore, forse, è osservare le vetrine dei negozi. In questa area vi sono alcuni degli store più prestigiosi, soprattutto di marchi molto noti, in grado d’incantare grandi e piccini. Vi sono anche le principali catene di ristorazione, molte sono presenti anche in Italia. Se preferite, scegliete, quelle che non conoscete, per un’esperienza nuova e diversa dal solito.

La via dei teatri

Da qui è d’obbligo una passeggiata per Broadway, e se ne avete il tempo può valere la pena acquistare un biglietto per uno degli spettacoli proposti. La scelta è così ampia e variegata che è davvero difficile non trovarne uno che soddisfi i propri gusti. Su Times Square si affaccia anche il museo delle cere di Madame Tussaud’s. È uno dei musei di questo tipo più famosi al mondo, e una sua visita è divertente e assolutamente da fare. È possibile fotografare e farsi fotografare accanto ai personaggi che amiamo.

Viaggio Stati Uniti assicurazione sanitaria

Come in ogni parte degli Stati Uniti, anche a New York non c’è la sanità pubblica gratuita. Nel caso doveste incorrere in qualche incidente, dovete pagare ogni intervento di tasca vostra, non importa se piccolo o grande. Inoltre, negli Stati Uniti la sanità privata è anche molto costosa. Per evitare problemi, è bene, prima di partire, pensare a una assicurazione sanitaria usa costo e attivazione saranno ben ripagati. Stipulando una polizza viaggio, potete viaggiare sicuri e tranquilli.

Quando vi recate a Central Park, ecco cosa dovete assolutamente visitare.

Riproduzione riservata © 2023 - NM

ultimo aggiornamento: 06-06-2017


Le meraviglie del monte Rushmore

I geyser di Yellowstone