Vialli, l’ultimo vocale mandato dal calciatore al giornalista Bartoletti

Vialli, l’ultimo vocale mandato dal calciatore al giornalista Bartoletti

Marino Bartoletti ha condiviso sulla sua pagina Instagram un post con l’ultimo vocale ricevuto da Vialli, risalente a un mese fa.

Il mondo del calcio è in lutto per la scomparsa di Gianluca Vialli, deceduto il 6 gennaio presso una clinica di Londra dov’era ricoverato. Da tempo stava combattendo contro un tumore al pancreas, che non gli ha lasciato scampo.   

Il decesso

Il campione è morto all’età di 58 anni, dopo una lunga lotta iniziata nel 2017 a causa di un tumore al pancreas. Già dal mese di dicembre lo sportivo aveva annunciato il suo ritiro dal mondo calcistico, proprio a causa del peggioramento delle sue condizioni di salute. 

Il giornalista italiano Marino Bartoletti ha condiviso sulla sua pagina Instagram un post con l’ultimo vocale ricevuto dal calciatore deceduto, risalente a circa un mese fa. Nella giornata di ieri, lunedì 9 gennaio, si è tenuta una Messa in ricordo dello sportivo a Cremona.  

Gianluca Vialli

Le parole di Bartoletti all’interno del post: «Chi può “raccontare” Gianluca Vialli meglio di quanto non possa fare lui stesso? È per questo che, per non aggiungere altre parole alle tantissime che gli sono state dedicate, ho deciso — con pudore, ma anche con consapevole affetto — di condividere con gli amici di questa pagina l’ultimo messaggio vocale che ho ricevuto da lui (poco più di in mese fa). Aiuta a capire, una volta di più, il senso della sua gentilezza, del suo coraggio, della sua generosità, persino della sua ironia che non flette neanche di fronte a quello che certamente già “sapeva”», scrive. 

E continua: «Sembra che sia lui a voler fare coraggio a me! Sono le parole di un grande Uomo che non ha mollato mai! E certamente di un grande Amico che ci ha insegnato che persino nella sofferenza si può trovare la forza di regalare un sorriso».